menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-08-31 11:49:52

Calda da interno in esterno

Viziodiforma
login
28 Agosto 2009 ore 07:47 4
Ciao a tutti,
l'impresa dalla quale ho acquistato l'appartamento ha posto la caldaia fuori senza copertura garantendomi che fosse da esterni e che non ci sarebbero stati problemi. Io ho insistito sul fatto che mi sembrava strano, tanto più che è esposta alle intemperie su tutti i lati (anche sopra), ma loro hanno insistito (si tratta di una Beretta Option).
Ho chiamato i tecnici per la prima accensione e mi hanno invece detto tutto l'opposto, apponendo sul certificato di garanzia come clausola la copertura della caldaia già gravemente danneggiata dall'acqua (anzi si sono chiesti come mai fosse ancora funzionante).

Ora, posso pretendere dall'impresa la copertura della caldaia oppure comunque spetta a me nonostante la caldaia montata non sia da esterni e senza copertura in un giardino?

Ringrazio in anticipo
  • verbano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Agosto 2009, alle ore 09:08
    Tutto dipende da che documenti ai in mano, se loro ti hanno SCRITTO che la caldaia è da esterno manda una raccomandata contestandogli la non rispondenza al capitolato.
    La copertura è comunque meglio che la fai eseguire tu ed in seguito giragli la fattura

• viziodiforma
    0
    Venerdì 28 Agosto 2009, alle ore 10:58
    Purtroppo non ho nulla in mano.. posso solo appellarmi a quello che mi hanno detto.

• claudik
    0
    Sabato 29 Agosto 2009, alle ore 12:31
    Non hai niente in mano ma la caldaia SI.
    e scaricando i dati dal sito del prduttore SI EVINCE che è da interno. A questo punto siccome la casa l'ha fatta una impresa gli contesti con raccomandata l'installazione di una caldaia da interno in esterno. Poi concordi la copertura (esitono dei box coibentati sui 140 euro nel catalogo di manzardo ex iser zauli). Non vedo cosa possano controdedurre... forse che l'hai spostata tu in giardino?... L'errore è loro... e loro rimediano... volendo ptresti chiedere addirittura la sostiruzione con una caldaia adatta (anzichè il RIMEDIO di un copricaldaia coibentato)....

cia

• viziodiforma
    0
    Lunedì 31 Agosto 2009, alle ore 11:49
    Grazie Claudik,

seguirò il tuo consiglio, del resto credo che si conti troppo spesso sulla buona volontà di conciliazione (per stringere i tempi) dell'acquirente, in questo caso occorre farsi sentire e lo farò .

Faccio sapere.

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 12 Settembre 2024 ore 23:36 14
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 12 Settembre 2024 ore 17:51 5
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 12 Settembre 2024 ore 13:20 6
Img alexxxx1981
Buon pomeriggio a tutti,sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.Il mio problema è regolare un...
alexxxx1981 12 Settembre 2024 ore 11:36 5
Img tipo3f
Buongiorno a tutti, dovrei sostituire un porta lamelle di una persiana. Ho capito che deve andare a pressione ma non riesco. Vi sarei grato per indicazioni e suggerimenti .Grazie...
tipo3f 10 Settembre 2024 ore 15:17 1
347.251 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI