• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-22 22:55:06

Buona marca marmorino - 43735


Nicolatenente2
login
18 Febbraio 2018 ore 18:16 2
Salve,
compatabilmente con la politica del forum potreste indicarmi una buona marca di marmorino grassello?
Sia per salubrità (no odori, no allergie) che per applicabilità.
Grazie
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2018, alle ore 21:24
    Buonasera, il marmorino è un materiale composto da grassello di calce stagionato, polvere di marmo e in alcuni casi con l'aggiunta di colle a base organica, una ditta che produce prodotti di qualità potrebbe essere la Sprin Color o la Cepro, buona è enche la Heres di treviso.
    Distinti saluti
    Daniele

  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2018, alle ore 22:55
    Grazie per la gentile risposta

    sono consapevole della composizione del mermorino e grassello.

    della Spring ho provato con estio negativo una pittura qualche anno fa.
    era naturale ma ugualmente irritante, sapeva odore di formaggio

    vorrei chiarire un possibile fraintendimento
    a mio parare che un prodotto sia naturale non significa che no sia nocivo e/o irritante.
    spesso naturale è buono ma non sempre, e viceversa

    mi sono trovato discretamente con OIKOS sinora.
    ma prima di partire vorrei avere conferme di prodotti buoni ciè non irritanti

    grazie mille


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img medor84
Salve... ho una taverna con una finitura a spugna grezza con molte irregolarità e tinteggiata....visto che mi arrangio un pochino volevo rasarla di nuovo sempre con...
medor84 23 Aprile 2020 ore 15:57 1
Img nicolatenente2
Salve, è da tempo che soffro per tentativi di sanare muri a casa, questi tentativi sono in corso tuttora. Vorrei ragionare su alcuni confronti. Gli elementi sono questi: G...
nicolatenente2 09 Settembre 2019 ore 10:25 10
Img lavorincasaaporto
Ciao a tutti.Vi spiego il mio dilemma.Sto ultimando i lavori nella mia nuova casa.Per la finitura della scala ero orientato verso il microcemento: pavimenti in microcemento Mi...
lavorincasaaporto 19 Novembre 2018 ore 13:24 2
Img nicolatenente2
Salve, sto applicando marmorino bio Kerakoll, certificato A+ Dopo due giorni dalla applicazione c'è un odore aggressivo, che provoca anche mal di gola. Ipotizzo che sia...
nicolatenente2 20 Agosto 2018 ore 20:08 3
Img nicolatenente2
Salve, spero di non violare le regole del sito. Sono asmatico e vorrei scegliere una buona marca di calce e derivati (marmorino,..) di provata salubrità.Naturalmente deve...
nicolatenente2 28 Luglio 2018 ore 08:44 2
Notizie che trattano Buona marca marmorino - 43735 che potrebbero interessarti


Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Pittura e decorazioni - Il marmorino, materiale molto antico, è capace di rendere gli ambienti molto eleganti, con esso si possono eseguire rivestimenti murali e bassorilievi di pregio.

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.

L'intonaco di cocciopesto: caratteristiche e applicazioni

Facciate e pareti - L'intonaco di cocciopesto è una malta tradizionale antichissima formata da calce idraulica o aerea, sabbia di fiume e frammenti di laterizi finemente macinati.

Calce aerea e calce idraulica: caratteristiche e differenze

Materiali edili - Nell'ambito dell'edilizia, un prodotto particolarmente utilizzato come legante per malte è la calce, dalle ottime performance di elasticità e traspirabilità.

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Stucco veneziano: la finitura d'interni per una casa raffinata

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa dal valore storico che oltre a esaltare le caratteristiche estetiche del paramento murario porta anche altri vantaggi

Materie prime tradizionali per intonaci a regola d'arte

Facciate e pareti - Le materie prime per ottenere intonaci a regola d'arte: i tipi di calce, lo spegnimento, la preparazione del grassello, gli inerti più adatti e le ricette tradizionali.

Intonaco cementizio o a calce sulle pareti interne della nostra casa?

Materiali edili - La scelta dell'intonaco tra cementizio o a calce per le pareti della nostra abitazione dipende dalle caratteristiche del composto e dalle necessità richieste.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI