Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Buona marca marmorino - 43735

Nicolatenente2
login
18 Febbraio 2018 ore 18:16 2
Salve,
compatabilmente con la politica del forum potreste indicarmi una buona marca di marmorino grassello?
Sia per salubrità (no odori, no allergie) che per applicabilità.
Grazie
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2018, alle ore 21:24
    Buonasera, il marmorino è un materiale composto da grassello di calce stagionato, polvere di marmo e in alcuni casi con l'aggiunta di colle a base organica, una ditta che produce prodotti di qualità potrebbe essere la Sprin Color o la Cepro, buona è enche la Heres di treviso.
    Distinti saluti
    Daniele
  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2018, alle ore 22:55
    Grazie per la gentile risposta

sono consapevole della composizione del mermorino e grassello.

della Spring ho provato con estio negativo una pittura qualche anno fa.
    era naturale ma ugualmente irritante, sapeva odore di formaggio

vorrei chiarire un possibile fraintendimento
    a mio parare che un prodotto sia naturale non significa che no sia nocivo e/o irritante.
    spesso naturale è buono ma non sempre, e viceversa

mi sono trovato discretamente con OIKOS sinora.
    ma prima di partire vorrei avere conferme di prodotti buoni ciè non irritanti

grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.giannone@gmx.ch
Buon giorno Devo fare risanare ca. 50 cm di altezza le pareti del piano terra/cantina. il gesso è tutto umido e si sta staccando. Chi ha fatto fare già questi...
p.giannone@gmx.ch 12 Aprile 2017 ore 11:01 2
Img lavorincasaaporto
Ciao a tutti.Vi spiego il mio dilemma.Sto ultimando i lavori nella mia nuova casa.Per la finitura della scala ero orientato verso il microcemento: pavimenti in microcemento Mi...
lavorincasaaporto 18 Giugno 2014 ore 11:01 2
Img nicolatenente2
Salve, ho rimosso pitture e vecchio intonaco perché inquinati da pitture chimiche plastiche. Ora mi trovo quasi i muri al grezzo quindi devo fare un fondo di intonaco,...
nicolatenente2 24 Giugno 2017 ore 20:20 7
Img nicolatenente2
Salvenella mia camera matrimoniale ho fatto rimuovere la vecchia pittura, quindi applicare marmorino, marca "Bortot" a dire del lavoratore buono e naturale.Se dormo nella camera...
nicolatenente2 28 Agosto 2016 ore 14:27 1
Img p.giannone@gmx.ch
Buongiorno, dovrei far fare l'intonaco deumificante Weber. Chi mi sa dire quanto costa al mq tutto incluso più o meno? Materiale intonaco e finitura, pittura e lavoro...
p.giannone@gmx.ch 08 Maggio 2017 ore 08:35 1
Notizie che trattano Buona marca marmorino - 43735 che potrebbero interessarti
Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Pittura e decorazioni - Il marmorino, materiale molto antico, è capace di rendere gli ambienti molto eleganti, con esso si possono eseguire rivestimenti murali e bassorilievi di pregio.
Calce e calce idraulica

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.
Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.

Materie prime tradizionali per intonaci a regola d'arte

Facciate e pareti - Le materie prime per ottenere intonaci a regola d'arte: i tipi di calce, lo spegnimento, la preparazione del grassello, gli inerti più adatti e le ricette tradizionali.

Leganti per opere murarie

Progettazione - Costruire opere in muratura è un lavoro che richiede perizia ed abilità tecnica però, per piccole opere si possono cimentare anche i dilettanti, con dovuti accorgimenti.

Prodotti alla calce: caratteristiche e modalità di impiego

Materiali edili - La calce è il prodotto alla base di malte e intonaci; scegliere la giusta tipologia di prodotto significa contribuire alla resa finale degli spazi che abitiamo.

Pavimenti moderni con l'antica tecnica del battuto di calce

Pavimenti e rivestimenti - Il pastellone o battuto di cocciopesto è un'antica tecnica per costruire pavimenti monolitici di calce dai risultati estetici tuttora affascinanti e sorprendenti

L'intonaco di cocciopesto

Materiali edili - Tra i rivestimenti naturali più utilizzati per risolvere il problema dell'umidità nelle pareti c'è l'intonaco di cocciopesto, un'antica tecnica tuttora valida.

Intonaci premiscelati

Ristrutturazione - Gli intonaci premiscelati a base di calce e pozzolana.
REGISTRATI COME UTENTE
305.810 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie