Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Marca calce provata salubrità

Nicolatenente2
login
21 Luglio 2018 ore 10:06 2
Salve,
spero di non violare le regole del sito.
Sono asmatico e vorrei scegliere una buona marca di calce e derivati (marmorino,..) di provata salubrità.
Naturalmente deve essere anche buona la stesura, lo specifico poiché ho travato buone calci ma grossolane.
Ho letto qualcosa sulla Roefix.
Kerakoll ha prodotti biocalce A+
Un paio di anni fa ho provato un campione marmorino keraboll bio e mi si sono letteralmente aperti i polmoni.
Accettasi idee e suggerimenti, sia per marche che per prodotto.
Grazie mille.
Modificato il 21 Luglio 2018 ore 10:41
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Luglio 2018, all or 11:53
    Ciao,
    il solito amico al bar so tutto io, sentivo che parlava di una malta come intonaco, a base credo cementizia, se ricordo bene, studiata sempre per risanamenti sopratutto in casi di umidità Sanova Pufferputz, sopratutto quando nelle murature vi è una forte presenza salina.
    Oppure sempre per ambienti poco salubri, il Risana Facile Di Fassa Bortolo a base di calce naturale.:-))
  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Luglio 2018, all or 08:44
    Butto là alcuni idee, pregandivi di mettere il vostro valore aggiunto

calce canapa ?

prodotto Roefix? hanno una vasta gamma tra cui calce clima

lo scopo è il benessere, sia per umidità e clime che per qualità aria

grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img askyfullofstars93
Buongiorno, come da titolo ho bisogno di consigli in merito all'operazione di pulitura di una parete in calcestruzzo del mio garage. Prima dell'estate mi sono accinto a realizzare...
askyfullofstars93 07 Settembre 2020 ore 13:52 1
Img hedge
Salve, ho realizzato dei blocchi in calcestruzzo interrati (proporzione calcestruzzo: 1 cemento + 2 sabbia + 4 ghiaia) delle dimensioni di circa 20 x 10 x 18h (cm) come base di...
hedge 15 Luglio 2020 ore 11:37 3
Img askyfullofstars93
Buongiorno, sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcune dritte da chi ne mastica più di me in materia; ho la necessità di intonacare le pareti di un garage...
askyfullofstars93 11 Maggio 2020 ore 16:31 3
Img stessome
Salve, avrei un piccolo problema che solo voi spero sappiate darmi qualche consiglio al riguardo. A dicembre dell'anno scorso ho acquistato un appartamento di antica costruzione...
stessome 27 Aprile 2020 ore 15:20 3
Img nicolatenente2
Salve, cerco professionisti per sanificare pitture e (solo se serve) intonaci. Causa allergia e asma ho provato svariate soluzioni e forse con la concausa di operatori poco...
nicolatenente2 11 Aprile 2020 ore 11:17 4
Notizie che trattano Marca calce provata salubrità che potrebbero interessarti

Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Pittura e decorazioni - Il marmorino, materiale molto antico, è capace di rendere gli ambienti molto eleganti, con esso si possono eseguire rivestimenti murali e bassorilievi di pregio.

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.

Stucco veneziano: una finitura pregiata intramontabile

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica di finitura antica che permette di ottenere superfici dall'effetto lucido e liscio, con rilievi ottenuti mediante lo spatolato.

Velatura protettiva per la calce naturale

Ristrutturazione - Come proteggere nel tempo le facciate trattate a calce dalle aggressioni esterne.

Allettamento: scegliere la giusta malta

Pavimenti e rivestimenti - La posa in opera dei materiali da costruzione o allettamento può essere eseguita con apposite malte o altri tipi di leganti a seconda del tipo di intervento.

Tadelakt: l'intonaco marocchino

Bioedilizia - Un intonaco di origine marocchina, il tadelakt tramandato nei secoli e realizzato con prodotti naturali; è impermeabile all'acqua e ideale per rivestire i bagni.

Intonaci premiscelati

Ristrutturazione - Gli intonaci premiscelati a base di calce e pozzolana.

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.
REGISTRATI COME UTENTE
318.451 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//