Puoi informarti in zona puoi trovre intonachino di fassa bortolo ig21 oppure kerakoll o mapei“ciao Jovis e grazie
in efffetti è quello che sto cercando di fare.
ma sapessi che fatica qui (provincia Venezia, vicino a Padova) trovare ditte che mettano insieme le braccia e la testa. Ho trovato o solo architetti senza alcuna esperienza pratica o solo artigiani praticoni. Praticamente impossibile chiedere suggerimenti sui materiali e pretendere il lavoro chiavi in mano
uno solo per la verità lo avevo trovato quai a Padova, ma il costo del suo lavoro era pari al 40% del valore dell'appartamento, non scherzo. Il che mi ha fatto procedere per mio conto, sbagliando.
in merito al sito dei preventivi è meglio che clicchi sulla colonna di sinistra o di destra? a naso mia pare che una serva per le ditte e l'atra per gli artigiani.
la mia idea ora è rimuovere tutto e mettere un buon tonachino idi calce che ho testato ed non dà allergia nè fa barriera vapore. Il problema è raschiare il muro e nessuno lo vuole fare.
attendo tue info
grazie davvero”
Si si ok, vedrai che risolverai. Anche uno scrostatore darebbe un colpo di velocità per svellire il vecchio intonaco. Parlane con le imprese.“...tonachino di calce...
è proprio quello che voglio fare
ma prima devo rumovere il vecchio materiale
mi serve il servizio totale chiavi in mano
non il semplice artigiano
non la sola consulenza architetto che non ha mai lavorato in cantiere
non il praticone che "mette quello da una vita"”
Ciao Maurizio,“Buonasera, anch’io ho più o meno gli stessi problemi da diverso tempo.per cercare di risolverli ho anche scrostato tutte le pareti di una taverna.Comunque mi piacerebbe incontrarti per discuterne a voce.Io abito in provincia di Milano”
Ciao a tutti questa è la situazione di una parete di quello che prima era un garage. Questa parete è confinante con il terreno e quindi è soggetta ad... |
Salve. Vorrei sapere quanto mi costerebbe levare la vernice da tutti i muri e farne mettere dell'altra a prova di umidità e muffa. Grazie mille a chi mi aiuterà... |
Salve, avrei davvero bisogno d'aiuto, e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi. Cerco di farla il più breve possibile: circa due settimane fa, mia madre, a mia... |
Buonasera, ho una parete di un bagno da impermeabilizzare in quanto si trova in uno scantinato sottoterra. Il bagno fa parte di una ristrutturazione non portata a termine un paio... |
Salve, scrivo da zona in pianura nella provincia di Verona, chiedo gentilmente info per un minimo isolamento interno (max 5cm) di un soffitto (asse nord-sud) spesso 20 cm di... |
Notizie che trattano Benessere calce su risanamento pareti che potrebbero interessarti
|
Calce e calce idraulicaMateriali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia. |
Calce aerea e calce idraulica: caratteristiche e differenzeMateriali edili - Nell'ambito dell'edilizia, un prodotto particolarmente utilizzato come legante per malte è la calce, dalle ottime performance di elasticità e traspirabilità. |
Leganti per opere murarieProgettazione - Costruire opere in muratura è un lavoro che richiede perizia ed abilità tecnica però, per piccole opere si possono cimentare anche i dilettanti, con dovuti accorgimenti. |
Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interniPittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate |
Materie prime tradizionali per intonaci a regola d'arteFacciate e pareti - Le materie prime per ottenere intonaci a regola d'arte: i tipi di calce, lo spegnimento, la preparazione del grassello, gli inerti più adatti e le ricette tradizionali. |
Individuare i fenomeni dell'umidità da condensaIsolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno. |
L'intonaco di cocciopesto: caratteristiche e applicazioniFacciate e pareti - L'intonaco di cocciopesto è una malta tradizionale antichissima formata da calce idraulica o aerea, sabbia di fiume e frammenti di laterizi finemente macinati. |
Pozzolana, cocciopesto e malte idralicheMateriali edili - Le malte idrauliche, ottenute da alcuni tipi di calce o aggiungendo additivi come il cocciopesto e la pozzolana, fanno presa in ambienti molto umidi o sottacqua |
Come scegliere la tinteggiatura delle facciate esterneFacciate e pareti - Sul mercato sono ormai disponibili numerose tipologie di tinteggiature da esterni che differiscono per materiali, caratteristiche tecniche e texture superficiale |