Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Grassello di calce vs microcemento

Lavorincasaaporto
login
18 Giugno 2014 ore 11:01 2
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio dilemma.
Sto ultimando i lavori nella mia nuova casa.
Per la finitura della scala ero orientato verso il microcemento: pavimenti in microcemento
Mi piace per la resa estetica e a leggerne le caratteristiche tecniche mi sento tranquillo.
Ma poi l'imbianchino mi ha fatto la sua proposta che Wall2floor della Novacolor.
L'imbianchino me lo ha presentato come grassello di calce.
Da ignorante che sono, ho cercato info sul grassello di calce, ma mi sorge il dubbio che non garantisca le stesse qualità meccaniche del microcemento.
Qualcuno di voi conosce il prodotto Wall2floor?
Resiste bene a calpestio?
All'abrasione?
Al tempo?
Grazie anticipatamente, ciao
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 11:17
    Ciao, allora visto che stiamo parlando di una scala che di per se deve avere una buona struttura portante, io opeterei per il microcemento, per il semplice fatto che essendo appunto cemento ti garantisce una resistenza maggiore, cosa che il grassello invece non ti dà , ma questa è solo una mia impressione, mi dispiace ma con conosco il prodtto wall2floor...

ciao e  a presto
  • edmondo2
    Edmondo2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2018, alle ore 13:24
    Volete avere una casa moderna e pratica? Stanchidei soliti materiali di finitura e stucco? Vi offriamo allora materiali innovativi e moderni: microcemento e resina! Sono materiali di finitura unici nel mercato delle costruzioni di oggi. L'azienda V&V S.R.L. grazie alla propria ricerca e sviluppo, ha creato materiali di alta qualità per la decorazione della vostra casa; le tendenze dell'interior design di stili high-tech o stile sobrio, loft e altri hanno creato una nuova visione dell'abitazione dell'uomo moderno. La nostra azienda molto attenta alle esigenze dei clienti, stà sviluppando nuove opportunità per rendere la vostra casa funzionale, confortevole e bella.
    Dettagli :https://minirasex.it/attualita/scala-in-resina

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve, sto applicando intonachino in argilla in tutta la casa. Solo nel soffitto del bagno ho un problema estetico, non riesco a lisciarlo bene perché ho raschiato la...
nicolatenente2 11 Agosto 2017 ore 21:44 5
Img mufi85
Salve a tutti,vorrei mettere un pavimento in cemento, ma ho sue cani in casa che, oltre a "scavare" con le unghie ogni tanto fanno la pipi sul pavimento :(mi sono innamorata dei...
mufi85 16 Giugno 2016 ore 16:19 3
Img pfgallo
Salve a tutti,vorrei chiedervi un parere sull'effetto di alcune lavorazioni eseguite nella ristrutturazione di un bagno e che hanno portato alla spaccatura del piatto doccia in...
pfgallo 01 Settembre 2016 ore 11:03 2
Img nicolatenente2
Salve, compatabilmente con la politica del forum potreste indicarmi una buona marca di marmorino grassello? Sia per salubrità (no odori, no allergie) che per...
nicolatenente2 18 Febbraio 2018 ore 18:16 2
Img nicolatenente2
Salve, per ottenere in miglior benessere termico-igroscopico è meglio rasare con gesso o grassello di calce? Tralasciamo i costi e la necessità di...
nicolatenente2 08 Gennaio 2018 ore 23:58 2
Notizie che trattano Grassello di calce vs microcemento che potrebbero interessarti

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.

Materie prime tradizionali per intonaci a regola d'arte

Facciate e pareti - Le materie prime per ottenere intonaci a regola d'arte: i tipi di calce, lo spegnimento, la preparazione del grassello, gli inerti più adatti e le ricette tradizionali.

Leganti per opere murarie

Progettazione - Costruire opere in muratura è un lavoro che richiede perizia ed abilità tecnica però, per piccole opere si possono cimentare anche i dilettanti, con dovuti accorgimenti.

L'intonaco di cocciopesto

Materiali edili - Tra i rivestimenti naturali più utilizzati per risolvere il problema dell'umidità nelle pareti c'è l'intonaco di cocciopesto, un'antica tecnica tuttora valida.

Intonaci premiscelati

Ristrutturazione - Gli intonaci premiscelati a base di calce e pozzolana.

Allettamento

Ristrutturazione - Per allettamento si intende la posa in opera di elementi da costruzione o di pavimenti e rivestimenti. La malta per allettamento può essere aerea o idraulica.

Finiture di facciata degli edifici

Facciate e pareti - Per evitare il ricorso a frequenti ristrutturazioni, bisogna utilizzare intonaci di buona qualità, specifici per il tipo di muratura da proteggere.

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.

Microcemento ®: pavimenti e rivestimenti continui

Pittura e decorazioni - Il rivestimento minerale Microcemento per pavimenti e rivestimenti a marchio Pancotti Superfici, fonde in un solo elemento bellezza, eleganza e funzionalità.
REGISTRATI COME UTENTE
309.315 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE