Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-08-20 20:08:53

Marmorino Kerakoll Bio: odore caustico

Nicolatenente2
login
18 Agosto 2018 ore 23:23 3
Salve,
sto applicando marmorino bio Kerakoll, certificato A+
Dopo due giorni dalla applicazione c'è un odore aggressivo, che provoca anche mal di gola.
Ipotizzo che sia dovuto alla carbonatazione della calce, la calce è idraulica.
Sapreste dirmi dopo quanto tempo sparisce l'odore forte?
Ovviamente ho tenuto le finestre aperte.
Se resta questo odore è meglio che mi fermi e passi ad atro materiale traspirante inodore.
Grazie

Modificato il 19 Agosto 2018 ore 00:10
  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Agosto 2018, alle ore 16:34
    Aggiungo che con un rivelatore ho trovato formaldeide o qualcosa della sua famiglia
    dopo 3 giorni dalla applicazione e con finestra aperta

alla faccia della calce bio A

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nicolatenente2
    Lunedì 20 Agosto 2018, alle ore 17:04 - ultima modifica: Lunedì 20 Agosto 2018, all or 17:06
    aggiungo che con un rivelatore ho trovato formaldeide o qualcosa della sua famiglia
    dopo 3 giorni dalla applicazione e con finestra aperta

alla faccia della calce bio A

Ciao,
    io abbandonerei perché sopratutto la formaldeide ho sentito dire che è tossica.

Va anche detto che siamo circondati da mobili o laminati, materiali compositi, contenenti anche una buona percentuale di formaldeide.

Ma fortunatamente le percentuali sono ridotte; mentre per prodotti di nuova generazione dovrebbe essere completamente assente o quasi.

Vai nel negozio e fatti consigliare dal rivenditore del marmorino bio Kerakoll, certificato A
    per avere notizie dirette, o sul sistema e tempo di posa, magari potresti avere sbagliato qlc :-))

• nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2018, alle ore 20:08
    Certo che abbnadono, ovviamente. Anche rimuovo con scarificatrice il muro (per fortuna 1 solo) che avevo fatto.

mi sono fidato delle certificazioni sbandierate dal prodotto. Ma qui ho prove strumentali, oltre che un odore fortissimo appena si apre il barattolo.
    Credevo fossa il processo di carbonatazione invece è la formaldeide.

siamo al limite della denuncia. Ho segnalato alla Kerakoll che probabilmente ignorerà.

molto buoni invece i prodoto Roefix, con i quali avevo preparato il fondo

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescopalasciano
Buona sera, sono Francesco, avrei bisogno di un consiglio, sono davvero disperato. Ho preso in fitto un locale commerciale per poter avviare una enoteca con somministrazione di...
francescopalasciano 03 Novembre 2020 ore 22:05 3
Img nicolavertone
Buongiorno a tutti i partecipanti al forum. In casa ho un bagno al sottotetto, due al piano rialzato ed uno al seminterrato. Ho in corso dei lavori tra cui lo smontaggio e...
nicolavertone 16 Ottobre 2020 ore 12:23 1
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda sulla VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).Abito in una casa che ne è dotata, da circa un anno e ho già fatto tutte...
alccad 15 Ottobre 2020 ore 10:01 3
Img clorinda88
Salve, ho uno spiacevole problema con i muri interni dell'appartamento da poco acquistato. Le pareti emanano un odore sgradevole, ma non è presente muffa. L'appartamento...
clorinda88 24 Settembre 2020 ore 10:46 3
Img maurosala
Brevemente. Faccio rasare a gesso l'intera abitazione. L'intervento inizia a dicembre.Nella camera da letto scordano di montare la finestra e abbassano solo la tapparella.
maurosala 20 Settembre 2020 ore 21:12 2
Notizie che trattano Marmorino Kerakoll Bio: odore caustico che potrebbero interessarti

Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Pittura e decorazioni - Il marmorino, materiale molto antico, è capace di rendere gli ambienti molto eleganti, con esso si possono eseguire rivestimenti murali e bassorilievi di pregio.

Materiale innovativo per pavimenti

Ristrutturazione - La ricerca tecnologica nel settore dei materiali per l?edilizia è oggi orientata ad ottenere soluzioni che, oltre ad avere elevate qualità di resistenza

Rivestimenti di nuova concezione per la casa moderna

Pavimenti e rivestimenti - Un nuovo modo di concepire le finiture di una casa moderna mettendo insieme in un unico progetto innovativo materiali diversi legati da un solo tema stilistico.

Malte di ripristino per calcestruzzo, geomalta e malta tixotropica

Materiali edili - Per ristrutturare e ripristinare la compatezza di strutture realizzate e rifinite con il calcestruzzo, oggi esistono delle malte di ripristino specifiche tixotropiche.

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Allettamento: scegliere la giusta malta

Pavimenti e rivestimenti - La posa in opera dei materiali da costruzione o allettamento può essere eseguita con apposite malte o altri tipi di leganti a seconda del tipo di intervento.

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.

La stuccatura

Ristrutturazione - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.

Il nuovo modo di fare edilizia: tecnologie green

Soluzioni progettuali - Oggi le tecniche green di produzione, rinforzo e consolidamento di edifici conducono a notevoli miglioramenti ambientali e prestazioni energetiche sostenibili.
REGISTRATI COME UTENTE
323.055 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//