• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-20 20:08:53

Marmorino Kerakoll Bio: odore caustico


Nicolatenente2
login
18 Agosto 2018 ore 23:23 3
Salve,
sto applicando marmorino bio Kerakoll, certificato A+
Dopo due giorni dalla applicazione c'è un odore aggressivo, che provoca anche mal di gola.
Ipotizzo che sia dovuto alla carbonatazione della calce, la calce è idraulica.
Sapreste dirmi dopo quanto tempo sparisce l'odore forte?
Ovviamente ho tenuto le finestre aperte.
Se resta questo odore è meglio che mi fermi e passi ad atro materiale traspirante inodore.
Grazie


Modificato il 19 Agosto 2018 ore 00:10
  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Agosto 2018, alle ore 16:34
    Aggiungo che con un rivelatore ho trovato formaldeide o qualcosa della sua famiglia
    dopo 3 giorni dalla applicazione e con finestra aperta

    alla faccia della calce bio A


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nicolatenente2
    Lunedì 20 Agosto 2018, alle ore 17:04 - ultima modifica: Lunedì 20 Agosto 2018, all or 17:06
    aggiungo che con un rivelatore ho trovato formaldeide o qualcosa della sua famiglia
    dopo 3 giorni dalla applicazione e con finestra aperta

    alla faccia della calce bio A

    Ciao,
    io abbandonerei perché sopratutto la formaldeide ho sentito dire che è tossica.

    Va anche detto che siamo circondati da mobili o laminati, materiali compositi, contenenti anche una buona percentuale di formaldeide.

    Ma fortunatamente le percentuali sono ridotte; mentre per prodotti di nuova generazione dovrebbe essere completamente assente o quasi.

    Vai nel negozio e fatti consigliare dal rivenditore del marmorino bio Kerakoll, certificato A
    per avere notizie dirette, o sul sistema e tempo di posa, magari potresti avere sbagliato qlc :-))

  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2018, alle ore 20:08
    Certo che abbnadono, ovviamente. Anche rimuovo con scarificatrice il muro (per fortuna 1 solo) che avevo fatto.

    mi sono fidato delle certificazioni sbandierate dal prodotto. Ma qui ho prove strumentali, oltre che un odore fortissimo appena si apre il barattolo.
    Credevo fossa il processo di carbonatazione invece è la formaldeide.

    siamo al limite della denuncia. Ho segnalato alla Kerakoll che probabilmente ignorerà.

    molto buoni invece i prodoto Roefix, con i quali avevo preparato il fondo

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 08 Settembre 2023 ore 17:15 1
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img lorena cigala
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, non so dove sbattere la testa.Da qualche giorno in cucina sento un odoraccio acido, tipo aceto o acido muriatico. Non riesco...
lorena cigala 01 Novembre 2021 ore 14:00 1
Img mirko stefy
Buongiorno, vi presento il problrma:È stato pitturato vano scale con vernice, molto probabilmente scaduta dato il forte odore nauseante, sembra quasi di marcio per capirsi,...
mirko stefy 21 Giugno 2021 ore 16:34 3
Notizie che trattano Marmorino Kerakoll Bio: odore caustico che potrebbero interessarti


Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Pittura e decorazioni - Il marmorino, materiale molto antico, è capace di rendere gli ambienti molto eleganti, con esso si possono eseguire rivestimenti murali e bassorilievi di pregio.

Materiale innovativo per pavimenti

Ristrutturare Casa - La ricerca tecnologica nel settore dei materiali per l?edilizia è oggi orientata ad ottenere soluzioni che, oltre ad avere elevate qualità di resistenza

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Rivestimenti di nuova concezione per la casa moderna

Pavimenti e rivestimenti - Un nuovo modo di concepire le finiture di una casa moderna mettendo insieme in un unico progetto innovativo materiali diversi legati da un solo tema stilistico.

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Allettamento: scegliere la giusta malta

Pavimenti e rivestimenti - La posa in opera dei materiali da costruzione o allettamento può essere eseguita con apposite malte o altri tipi di leganti a seconda del tipo di intervento.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI