• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-04-27 09:38:46

Box insonorizzato per cane troppo rumoroso...


Lava
login
18 Aprile 2005 ore 03:24 3
Salve a tutti, sono nuova e arrivo con un quesito abbastanza importante.

Sono in affitto in una casa abbastanza spaziosa a ridosso della campagna, quasi tutti hanno uno o più animali ma la padrona di casa, che purtroppo mi abita di fianco, si dice infastidita per l'abbaiare del mio cane e per questo motivo non mi rinnoverà il contratto allo scadere.

A parte l'incavolatura per dover affrontare un trasloco, e vista l'impossibilità di ricucire i rapporti con la suddetta (il cane fungeva + da capro espiatorio che da problema reale, visto che questa persona trova il modo di discutere per tutto...) vorrei tutelarmi da un eventuale problema anche con i nuovi vicini costruendo una specie di box insonorizzato nel quale far stare il mio cane mentre io sono fuori casa.

Ovviamente suddetto box deve essere spazioso quanto basta per contenere la cuccia, le ciotole con acqua e cibo e consentire un minimo di libertà di movimento. Il mio cane è di taglia medio-piccola (pesa 10kg) e comunque non rimane da solo mai a lungo, capita però che ciò avvenga in orari mattutini o nel primo pomeriggio, e capisco che possa dare fastidio.

Il box verrebbe posizionato nel garage della casa. Come dovrei attrezzarmi per costruirne uno con le mie mani?
Ho visto in vari siti spiegazioni su come costruire box isolati per suonare la batteria, ma visto che il latrato di un cane ha frequenze e vibrazioni completamente diverse rispetto ad una grancassa o un rullante, mi chiedo se dovrei adottare materiali/specifiche particolari e più adatte alla situazione.
Se qualcuno mi potesse aiutare anche a buttare giù uno schema di massima per la costruzione ne sarei profondamente grata!

Inoltre ho qualche dubbio, ad esempio, quanto ossigeno consuma un cane di 10 kg in 2 ore? Dovrei ventilare il box anche se spazioso? Come isolare quindi l'apertura per la ventola? Dovrei montare una finestra o comunque una lucina o il cane può stare anche in un ambiente non illuminato in pieno giorno senza che ciò sconvolga i suoi "bioritmi"???
Perdonatemi se sembrano domande stupide, ma ci tengo a evitare i litigi col vicinato ma ancora di + alla salute del mio amico a 4 zampe!
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2005, alle ore 07:37
    Purtroppo non posso consigliarti sull'insonorizzazione, pero' non lasciare il tuo amico molto tempo rinchiuso, se solo, in piccoli spazi ma soprattutto non lasciarlo al buio! Non so se puoi ancora educarlo ma se la risposta fosse negativa il meglio per lui e' stare in appartamenti dove ci sono altri cani che abbaiano e altri animali(cosi' nessuno si potra' arrabbiare con te!)
    Un consiglio per il prossimo amico: educalo da piccolo ad avere un posto "suo" dove abbaiare, fare i bisogni, mordicchiare legni etc.e giocare (anche un giardino comunale per i cani, o una riva di un fosso puo andare bene se non hai un giardino) e un posto "tuo" dove non puo abbaiare mordicchiare e fare bisogni ma solo essere coccolato rispettandoti! Credimi funziona (e non credere che bisogna picchiarlo! per imparare gli bastano complimenti e coccole)
    Spero si risolvano i tuoi problemi e che il tuo amico non debba soffrire!

  • lava
    Lava Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 00:10
    Purtroppo il mio cane è già adulto (ha 9 anni) e il problema della sua rumorosità quando rimane da solo lo abbiamo purtroppo scoperto tardivamente: quando era più piccolo evitavamo di lasciarlo solo perché i miei lavoravano e io andavo a scuola, rimanendo fuori casa per molte ore, perciò lo portavamo da mia nonna che purtroppo ora non c'è più.

    Adesso mio padre è in pensione e spesso rimane lui a casa quando noialtri siamo fuori, però quando ha necessità di uscire anche lui, torna il problema del cane "abbaione"!!!
    Non rimane solo mai per molto tempo, ora lo teniamo dentro casa con acqua, cibo e tv accesa (per fargli compagnia!!!) ma lo stesso si spaventa e inizia ad abbaiare...

    Non c'è nessuno che mi possa consigliare sull'insonorizzazione che avevo chiesto? Per favore, almeno se anche abbaia un po' i vicini non si lamentano...

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 09:38
    Su questo forum dove ci sono discussioni riguardanti i rumori in condominio parlano dell'isolamento acustico: prova a dare un'occhiata tanto non ti costa niente! Se fossi in te proverei a parlare anche con il veterinario forse ci sono dei metodi perche' il cane non abbia paura e quindi non abbai che noi non conosciamo. Comunque l'insonorizzazione costa una cifra non indifferente ed il mio futuro vicino (se il progetto della casa andasse a buon fine) che e' chitarrista non sa se farla!!! (speriamo bene per tutti noi che la faccia!!!!)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI