• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-29 10:11:44

Box doccia semplice!


Anonymous
login
05 Giugno 2006 ore 20:16 10
Ciao, è la prima volta che scrivo...avrei bisogno di un'informazione! Nel bagno della mia casa di montagna, è presente un piatto doccia accettabile (65X65 cm circa), ora però vorrei installare anche il box con porte scorrevoli ma non so nemmeno da dove cominciare. Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 22:38
    Per cominciare dovresti comprare un box doccia,magari di 65x65 ad angolo con apertura nell'angolo (due porte scorrevoli)devi scegliere il modello colore e rifinitura poi segui le istruzioni che sono dentro la scatola,occhio quando fai i fori ,potresti bucare qualche tubo

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 13:21
    Più che accettabile direi... mini!!

    preparati a sentirti dire che potrebbe costare di più perche considerato fuori misura standard!

    ad ogni modo come gia detto da radiante, un trapano, una livella,4 fori e un po' di silicone, il resto lo trovi dentro la confezione.

    ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 19:12
    Grazie a tutti e due delle risposte, cercherò di fare attenzione nel forare il muro. A proposito esiste un metodo per evitare di beccare qualche tubo?? Oltre ai rilevatori in commercio ovviamente...

    Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 20:59
    Una foto a raggi x ,se sono in acciaio zincato non hai problemi non si bucano,se sono in plastica li buchi senza accorgerti che li stai forando,quando fai i fori in basso vai con calma e controlla cosa esce durante il foro,prima farai polvere della mattonella poi polvere della colla poi polvere dell'intonaco e se c'è i matoni polvere rossa se non arriva il rosso vai con cautela dovreti vedere qualche truciolo di plastica,fermati,in alternativa puoi evitare di fare i fori bassi aspeti che asciughi il silicone e le viti diventano superflue

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 11:07
    Fai attenzione anche se i tubi sono di ferro perché non è poi così difficile bucarli. se così non fosse non vedo perché abbiamo inventato rilevatori che possono riconoscerli

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 13:14
    Ti propongo un altro elemento di riflessione: definisci "accettabile" un piatto di dimensioni 65x65. Io pensavo, invece, che la dimensione 70x70 fosse il minimo in assoluto: ne ho uno in mansarda e ogni volta che lo uso sto li' li' per bestemmiare!
    Comunque, se su un piatto del genere è installata una tenda, questa ti permette ancora qualche movimento, ma se ci installi sopra una cabina, secondo me per farti la doccia dovrai irrigidirti come una statua! Pensaci bene, prima di farlo.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 16:30
    Ottima osservazione! In effetti non avevo pensato a questo problema, anche perché ora c'è proprio una "tenda", ma, per ora, dopo essermi fatto la doccia potrei organizzare un pool-party nel bagno...a parte gli scherzi ho pensato ad un box anche per un motivo igienico e la tenda mi lascia molto a desiderare...ciao e grazie a tutti! Ovviamente sono accette altre osservazioni/consigli...

  • vania.r
    Vania.r Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 10:09
    Sono alle prese con il problema box doccia in mansarda!
    e solo ieri (grazie al pittore che sta facendo i lavori sul cantiere) ho dovuto prendere in considerazione il fatto che il tetto scende anche sopra il piatto doccia.
    E quindi il box standard 1,85 non ci va proprio,ma devo farlo 1.78,considerato che il mio ragazzo è alto 1,88 credo avremo qualche problema!
    Conocete un modo per risolverlo?
    Tu lo hai considerato?

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 17:09
    Sega le gambe al tuo ragazzo!!!

    se vi puo' piacere la cosa....

    completando il piatto doccia con una muratura e piastrellatura perimetrale di 5-10 cm, potete montare un box di 70 x 70 che costa meno e guadagnate qualche cm per sgomitare....

    è ovvio che se manca lo spazio per allargarsi, non è fattibile, ma io ne ho risolte alcune di queste situazioni....

    ciao.

  • vania.r
    Vania.r Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 10:11
    Ho proposto la tua soluzione,ma ha detto che no è d'accordo!!!Bah valli a capire sti uomini!!!!
    Cmq hoomesso di dire che il piatto doccia già c'è ed è di 70x90!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI