Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-11-15 12:09:37

Blocchetti per isolamento termico

Stefanomacchiarella
login
15 Novembre 2018 ore 08:48 6
Ciao a tutti,
avrei intenzione di rivestire le pareti esterne della mia casa a mo'di cappotto, solo con blocchetti in cemento da 8 o 12 cm tipo come quello della foto, per poi andare a pennellare con una o due mani di un buon liquido isolante.
Ovviamente questo tipo di lavoro mi faciliterebbe l'opera che vorrei realizzare da me e risulterebbe economica, ma chiedo consiglio a chi eventualmente ha esperienza, può essere un lavoro valido ed efficace?
Vorrei effettuare questa lavoro in quanto a causa delle abbondanti piogge di questi ultimi tempi e la forte umidità di notte, essendo la parete non esposta al sole, sono comparse ampie macchie di muffa e nero all'interno.
Anticipatamente ringrazio.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 15 Novembre 2018, alle ore 09:39
    Buongiorno, i blocchetti che lei ha indicato non sono idonei all' isolamentotermico, per assurdo peggiorerebbero pure la situazione.

io le consiglio di usare i panenlli Multipor di ytong, o i minopor rofix

• stefanomacchiarella
    Stefanomacchiarella Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 15 Novembre 2018, alle ore 11:02
    Buongiorno, i blocchetti che lei ha indicato non sono idonei all' isolamentotermico, per assurdo peggiorerebbero pure la situazione.

io le consiglio di usare i panenlli Multipor di ytong, o i minopor rofix
    Il prodotto che ha menzionato è tipo il gasbeton ? O meglio si riferisce proprio ai blocchetti di gasbeton, ma con marca itong ?

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Stefanomacchiarella
    Giovedì 15 Novembre 2018, alle ore 11:17
    Il prodotto che ha menzionato è tipo il gasbeton ? O meglio si riferisce proprio ai blocchetti di gasbeton, ma con marca itong ?
    No il gasbeton è un altra cosa e non è isolate, quello che le ho indicato è proprio la marca di due prodotti specifici per il suo caso. se mette i nomi dentro google troverà anche le schede tecniche che qui non ho modo di postare

• stefanomacchiarella
    Stefanomacchiarella Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 15 Novembre 2018, alle ore 11:53
    No il gasbeton è un altra cosa e non è isolate, quello che le ho indicato è proprio la marca di due prodotti specifici per il suo caso. se mette i nomi dentro google troverà anche le schede tecniche che qui non ho modo di postare
    Quindi questo tipo di prodotto verrebbe installato con l'apposito collante direttamente alla parete, senza altro materiale tipo pannelli di polistirolo in mezzo ?

• stefanomacchiarella
    Stefanomacchiarella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2018, alle ore 11:55
    E non necessita di altro materiale esterno di finitura ?

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Stefanomacchiarella
    Giovedì 15 Novembre 2018, alle ore 12:09
    E non necessita di altro materiale esterno di finitura ?
    Si il prodotto va incollato direttamente al supporto, poi si può rivestire con cartongesso o rasare con i suoi prodotti appositi, nei garage cè anche chi lo lascia a vista

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilpino
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il cappotto interno.Dovrei sistemare una vecchia struttura degli anni 70, non dotata di intercapedine.Per fare...
ilpino 19 Gennaio 2021 ore 19:05 21
Img maxscaramella
Buongiorno. Sono proprietario di una baita di montagna di 40 metri quadri al piano (seconda casa) posta a quota 1400m slm. La casa è composta da un primo piano con vecchia...
maxscaramella 03 Gennaio 2021 ore 19:08 4
Img ventre1
Ciao tutti,Spero che qualcuno mi possa aiutare.Ho una camera padronale di circa 20/25mq ho un termosifone con 5 elementi ma la stanza non si riscalda mai.Ci sono due pareti...
ventre1 20 Novembre 2020 ore 23:06 6
Img dantino
Buongiorno a tutti, vi espongo il problema: dall'altra parte di una parete di casa mia, c'è un garage. Per ridurre l'influenza del garage freddo, pensavo di rivestire la...
dantino 31 Ottobre 2020 ore 18:25 2
Img andreabuono
Buongiorno, come da titolo, dovrei fare un intervento su una casa unifamiliare consistente nell'isolamento delle pareti esterne con lastre di polistirene.Credo che tale intervento...
andreabuono 30 Ottobre 2020 ore 17:11 1
Notizie che trattano Blocchetti per isolamento termico che potrebbero interessarti

Caratteristiche dei materiali isolanti

Isolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Mattone faccia a vista

Ristrutturazione - Una soluzione tradizionale ed ecologica.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Isolamento a cappotto in murature di edifici storici

Isolamento termico - La valutazione della stratigrafia di una muratura esterna di un edificio storico è di fondamentale importanza per un corretto progetto di riqualificazione energetica.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Mattoni flessibili

Facciate e pareti - Si possono adoperare soluzioni che simulano l'aspetto di una parete di mattoni, come quella costituita dai mattoni flessibili in materiale plastico a basso spessore.

Parametri Termici Termoblocchi

Progettazione - Materiali specifici per la costruzione di edifici a bassa spesa energetica, quali i termoblocchi, permettono di ottenere manufatti energeticamente equilibrati.
REGISTRATI COME UTENTE
322.952 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//