Il prodotto che ha menzionato è tipo il gasbeton ? O meglio si riferisce proprio ai blocchetti di gasbeton, ma con marca itong ?“Buongiorno, i blocchetti che lei ha indicato non sono idonei all' isolamentotermico, per assurdo peggiorerebbero pure la situazione.
io le consiglio di usare i panenlli Multipor di ytong, o i minopor rofix”
No il gasbeton è un altra cosa e non è isolate, quello che le ho indicato è proprio la marca di due prodotti specifici per il suo caso. se mette i nomi dentro google troverà anche le schede tecniche che qui non ho modo di postare“Il prodotto che ha menzionato è tipo il gasbeton ? O meglio si riferisce proprio ai blocchetti di gasbeton, ma con marca itong ?”
Quindi questo tipo di prodotto verrebbe installato con l'apposito collante direttamente alla parete, senza altro materiale tipo pannelli di polistirolo in mezzo ?“No il gasbeton è un altra cosa e non è isolate, quello che le ho indicato è proprio la marca di due prodotti specifici per il suo caso. se mette i nomi dentro google troverà anche le schede tecniche che qui non ho modo di postare”
Si il prodotto va incollato direttamente al supporto, poi si può rivestire con cartongesso o rasare con i suoi prodotti appositi, nei garage cè anche chi lo lascia a vista“E non necessita di altro materiale esterno di finitura ?”
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300... |
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate... |
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?... |
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e... |
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il... |
Notizie che trattano Blocchetti per isolamento termico che potrebbero interessarti
|
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Caratteristiche dei materiali isolantiIsolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile. |
Mattone faccia a vistaRistrutturare Casa - Una soluzione tradizionale ed ecologica. |
Lana Vetro e Materiali IsolantiProgettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro. |
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Isolamento acustico con gli infissi afoniciIsolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti. |
Serramenti per edifici passiviInfissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni. |
Parametri Termici TermoblocchiProgettazione - Materiali specifici per la costruzione di edifici a bassa spesa energetica, quali i termoblocchi, permettono di ottenere manufatti energeticamente equilibrati. |
Infissi triplo vetro camera, quali vantaggiInfissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa. |