Il prodotto che ha menzionato è tipo il gasbeton ? O meglio si riferisce proprio ai blocchetti di gasbeton, ma con marca itong ?“Buongiorno, i blocchetti che lei ha indicato non sono idonei all' isolamentotermico, per assurdo peggiorerebbero pure la situazione.
io le consiglio di usare i panenlli Multipor di ytong, o i minopor rofix”
No il gasbeton è un altra cosa e non è isolate, quello che le ho indicato è proprio la marca di due prodotti specifici per il suo caso. se mette i nomi dentro google troverà anche le schede tecniche che qui non ho modo di postare“Il prodotto che ha menzionato è tipo il gasbeton ? O meglio si riferisce proprio ai blocchetti di gasbeton, ma con marca itong ?”
Quindi questo tipo di prodotto verrebbe installato con l'apposito collante direttamente alla parete, senza altro materiale tipo pannelli di polistirolo in mezzo ?“No il gasbeton è un altra cosa e non è isolate, quello che le ho indicato è proprio la marca di due prodotti specifici per il suo caso. se mette i nomi dentro google troverà anche le schede tecniche che qui non ho modo di postare”
Si il prodotto va incollato direttamente al supporto, poi si può rivestire con cartongesso o rasare con i suoi prodotti appositi, nei garage cè anche chi lo lascia a vista“E non necessita di altro materiale esterno di finitura ?”
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300... |
Buongiorno, tra non molto dovrei coibentare il tetto. Mi trovo in molise, zona climatica D. Dopo varie ricerche sono molto indeciso sui materiali da utilizzare in quanto purtroppo... |
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada... |
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa... |
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si... |
|
Notizie che trattano Blocchetti per isolamento termico che potrebbero interessarti
|
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Mattone faccia a vistaRistrutturare Casa - Una soluzione tradizionale ed ecologica. |
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoniFacciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio. |
Come isolare termicamente un balconeIsolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia. |
Pitture termoisolanti per interni: funzionano davvero?Pittura e decorazioni - Le pitture termoisolanti promettono ambienti più freschi e meno dispersioni. Scopri come funzionano e se sono davvero efficaci. |
Isolamento controterra: soluzioni efficaci per muri e pavimenti a contatto con il terrenoRisanamento umidità - L'isolamento controterra è importante per evitare umidità e dispersioni: tutto quello che c'è da sapere su tecniche, errori e soluzioni per interventi efficaci. |
Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termiciIsolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti. |
Pannelli in lana di pecora per l'isolamento termico naturaleIsolamento termico - La lana di pecora è un materiale isolante naturale e traspirante. Ecco perché usarla in bioedilizia e quanto costa nel 2025. |