menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-04-12 11:13:59

Betonguaina o manto impermeabile tradizionale?

Gabb0
login
11 Aprile 2010 ore 08:30 1
Salve a tutti.
A causa di problemi di infiltrazioni d'acqua, nel mio palazzo si dovrà procedere all'impermeabilizzazione dei lastrici solari e terrazze.
Verrà demolita la pavimentazione, rimosso l'intonaco lungo il tratto perimetrale per permettere la posa in opera dei verticali, e nel caso risultasse necessario si dovrà rimuovere il vecchio strato di impermeabilizzazione bituminoso (il palazzo in questione risale agli anni '60).

La ditta esecutrice dei lavori adotterà come materiale impermeabilizzante o la betonguaina, bicomponente a base di acqua, tramite rullo in tre mani, interponendo un'armatura MAT 22 (fibra di vetro), oppure il manto impermeabile tradizionale, formato da membrana bituminosa in poliestere da mm4 e mm3 posto in opera alla fiammaa giunti sovrapposti e in 2 strati incrociati. (Verranno poi posizionate delle lastre poliuretaniche da cm3, atte a coibentare il sottofondo da sbalzi termici).
E' prevista poi la posa in opera di pavimento in marmette posate su un letto di sabbia additivata a legante cementizio.

Ascoltando il parere di alcune persone, la betonguaina non sarebbe indicata per un lavoro come quello sopra descritto, al contrario invece del classico manto impermeabile tradizionale (posto in opera alla fiamma) che garantirebbe risultati nettamente superiori e soprattutto affidabili e duraturi nel tempo.

Voi cosa ne pensate? Quale materiale impermeabile scegliereste tra i due descritti?
Grazie.
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 11:13
    Salve,
    Se ricordo bene l'impermeabilizzazione dei terrazzi deve essere garantita per 10 anni, credo che questo sia il parametro da prendere in considerazione.
    Se entrambi i prodotti offrono tali garanzie credo che tecnicamente siano entrambi validi.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI