Ma non cè il rischio che col tempo le piastrellone di cemento si spostino? e con i pesi ci starei?adesso mi informo sul cemento stampato, è la prima volta che ne sento parlare“Riflettendoci io metterei sabbia misto cemento con affogata una rete di ferro a maglia elettrosaldata e sopra i piastrelloni si cemento, oppure usare la tecnica del cemento stampato in modo tale da spendere almeno intorno ai 2000-3000 euroCiao io metterei sabbia misto cemento con affogata una rete di ferro a maglia elettrosaldata e sopra i piastrelloni si cemento, oppure usare la tecnica del cemento stampato in modo tale da spendere almeno intorno ai 2000-3000 euro.”
Quando si prospetta un lavoro del genere si deve pensare anche al peso oltre che al sottofondo, in maniera tale da prevedere la giusta pavimentazione e il drenaggio nonchè eventuale punto luce se si pensa ad una futura illuminazione per allestire un salotto o un angolo pranzo per l'esterno senza dimenticare anche un carico e scarico acqua per un lavamani o per annaffiare le future piante.“ma non cè il rischio che col tempo le piastrellone di cemento si spostino? e con i pesi ci starei?adesso mi informo sul cemento stampato, è la prima volta che ne sento parlare”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata... |
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose... |
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi... |
Notizie che trattano Basamento su giardino pensile che potrebbero interessarti
|
Progettare un giardino pensile sulla terrazzaSistemazione esterna - Un giardino pensile sulla terrazza della mansarda: il pavimento in cotto fa da vialetto sinuoso tra i prati fioriti, creando un'oasi di verde sul tetto di casa. |
Come realizzare un giardino pensile in terrazzoOrto e terrazzo - Sempre più ricercati, i giardini pensili sono un'oasi di verde privata anche in città. Ecco cosa sapere per realizzarne uno sul nostro terrazzo in modo sicuro |
Drenaggi e giardini pensili una soluzione green ed economicaSistemazione esterna - Drenaggi e giardini pensili: caratteristiche, vantaggi e proprietà, normative di riferimento e prodotti utili alla corretta realizzazione di queste finiture. |
Caratteristiche e vantaggi del verde pensileSpazio esterno - Dai giardini di Babilonia a quelli dei nostri tempi, scopriamo insieme cosa è il verde pensile, che vantaggi ha e come si può realizzare |
Massetti, caratteristiche e tecnologieProgettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati. |
Membrana antiradiceSistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante. |
Rifacimento pavimentazione esterna: guida ai costi e come risparmiarePavimenti e rivestimenti - Lo spazio esterno di casa, che sia un giardino, un patio o ancora un balcone o terrazzo, può essere organizzato in modo da trascorrere delle ore piacevoli di relax |
Realizzare un massetto per esterni con materiali di recuperoRestauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi. |
Tre giorni per il Giardino promosso dal FAIGiardinaggio - Dal 28 aprile al primo maggio prossimi si svolgerà la ventesima edizione di Tre giorni per il Giardino, evento promosso dal FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano). |