menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-10-07 14:21:39

Balcone e infiltrazioni

Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.

Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi punti è saltato li stucco,motivo per cui credo si sia infiltrata l acqua.

Volevo sapere se bastava rimettere lo stucco e dare una riverniciatura nella parte sottostante.

Seconda cosa,che stucco consigliate per balconi?
Uno qualsiasi da esterno o c e qualcosa in particolare?

Terza cosa,sulle piastrelle ci sono prodotti impermeabilizzanti da dare per mantenere in buona salute piastrelle e stucco?

Grazie 1000
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Ottobre 2024, alle ore 14:00 - ultima modifica: Domenica 6 Ottobre 2024, all or 14:12
    Certamente un buon fugante x esterno con caratteristiche antigelivo vedi per es. Filtra Ripristina, Ultracolor Plus, Fugabella · Keracolor FF, Keracolor GGo altri della S.Marco. L'idea di proteggere la pavimentazione con una vernice non è male ma dipende anche dal territorio in cui si trova.

Per la protezione del pavimento tra tanti prodotti in commercio ne cito un paio: il salvaterrazzo della Fila o della Saratoga.
    invece per la pittura del sotto balcone una buona pittura magari a base di silicati potrebbe dare risultati positivi

• luca pezzolla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Ottobre 2024, alle ore 20:10
    Grazie innanzitutto della risposta piena di informazioni. La zona è il Piemonte, Alessandria. Il terrazzo è esposto a pioggia e sole essendo direzionato a sud e il tetto sovrastante lo copre solo per metà.....

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Luca pezzolla
    Lunedì 7 Ottobre 2024, alle ore 14:21
    Grazie innanzitutto della risposta piena di informazioni. La zona è il Piemonte, Alessandria. Il terrazzo è esposto a pioggia e sole essendo direzionato a sud e il tetto sovrastante lo copre solo per metà.....
    Eh! si allora la scelta di un tipo di pittura ipermeabilizzante credo sia l'ideale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Notizie che trattano Balcone e infiltrazioni che potrebbero interessarti

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arte

Materiali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Tetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI