• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2024-10-07 14:21:39

Balcone e infiltrazioni

Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.

Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi punti è saltato li stucco,motivo per cui credo si sia infiltrata l acqua.

Volevo sapere se bastava rimettere lo stucco e dare una riverniciatura nella parte sottostante.

Seconda cosa,che stucco consigliate per balconi?
Uno qualsiasi da esterno o c e qualcosa in particolare?

Terza cosa,sulle piastrelle ci sono prodotti impermeabilizzanti da dare per mantenere in buona salute piastrelle e stucco?

Grazie 1000
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Ottobre 2024, alle ore 14:00 - ultima modifica: Domenica 6 Ottobre 2024, all or 14:12
    Certamente un buon fugante x esterno con caratteristiche antigelivo vedi per es. Filtra Ripristina, Ultracolor Plus, Fugabella · Keracolor FF, Keracolor GGo altri della S.Marco. L'idea di proteggere la pavimentazione con una vernice non è male ma dipende anche dal territorio in cui si trova.

Per la protezione del pavimento tra tanti prodotti in commercio ne cito un paio: il salvaterrazzo della Fila o della Saratoga.
    invece per la pittura del sotto balcone una buona pittura magari a base di silicati potrebbe dare risultati positivi

• luca pezzolla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Ottobre 2024, alle ore 20:10
    Grazie innanzitutto della risposta piena di informazioni. La zona è il Piemonte, Alessandria. Il terrazzo è esposto a pioggia e sole essendo direzionato a sud e il tetto sovrastante lo copre solo per metà.....

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Luca pezzolla
    Lunedì 7 Ottobre 2024, alle ore 14:21
    Grazie innanzitutto della risposta piena di informazioni. La zona è il Piemonte, Alessandria. Il terrazzo è esposto a pioggia e sole essendo direzionato a sud e il tetto sovrastante lo copre solo per metà.....
    Eh! si allora la scelta di un tipo di pittura ipermeabilizzante credo sia l'ideale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pianodaisy
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la...
pianodaisy 15 Dicembre 2025 ore 15:18 1
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 06 Settembre 2025 ore 19:37 4
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 28 Dicembre 2024 ore 16:47 4
Notizie che trattano Balcone e infiltrazioni che potrebbero interessarti

Ristagni d'acqua su terrazzi e balconi: come prevenirli con un buon sistema di drenaggio

Pavimenti e rivestimenti - Scopri come prevenire i ristagni d'acqua su terrazzi e balconi con pendenze corrette, scarichi efficienti e impermeabilizzazioni durature.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Come impermeabilizzare il terrazzo: metodi, tecniche e prodotti certificati

Materiali edili - Scopri come impermeabilizzare balconi e terrazzi con sistemi innovativi. Interventi rapidi, senza demolizioni e certificati a norma EN 14891.

Possibili cause di infiltrazioni in balconi e lastrici solari

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua da balconi e lastrici solari hanno più cause: errori di progettazione o esecuzione, una manutenzione carente o eventi contingenti.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Prevenzione allagamenti in locali interrati: soluzioni efficaci

Impianti di sicurezza - Allagamenti in cantina o garage? Ecco le migliori soluzioni per prevenirli: drenaggi, pompe, impermeabilizzazioni e dispositivi intelligenti.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.
348.778 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI