• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-24 21:32:50

Avvallamenti parete dopo la pittura


Ivan.simonetti
login
01 Febbraio 2017 ore 17:16 3
Salve a tutti,
ho pitturato con due mani di bianco la mia nuova casa, realizzata in ex-novo.
Ora mi accorgo che su alcune pareti si evidenziano degli avvallamenti e dei dossi!
Questi sono dovuti al fatto che non ho stuccato bene?
Posso stuccare nuovamente per livellare??
  • paganetor
    Paganetor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 21:09
    Non è per caso la vernice che non si è attaccata bene?
    Hai verniciato direttamente sull'intonaco o c'era una mano precedente di vernice vecchia? Perché la primissima mano andrebbe data con un prodotto specifico, sul quale andrai a dare la vernice bianca (o del colore che preferisci)
    comunque NON dare altre mani su quella, se è recente prova a passarci una spatola per vedere se viene via: in quel caso, è proprio la vernice che non ha fatto presa e conviene togliere le bolle e ripassare con una base apposita.

  • gt-sistema
    Gt-sistema Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 21:30
    Le stuccature sono solamente un riempimento per piccole zone . Se si vuole una parete perfetta o accettabile si deve fare una rasatura con un rasante di granulometria da 0,3 a 0,6 mm , cosi non si evidenziano eventuali spatolate. Ho notevole esperienza e posso dirVi che specialmente la luce fa da "spia" sulle pareti. Se mette un faro parallelo alla parete sembra abbia degli avvallamenti incredibili ma in realtà é normalissimo
    Usi un buon rasante con grana media non fine e vedra ottimi risultati


    Gt Sistema


    [email protected]

  • paganetor
    Paganetor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 21:32
    In casa mia l'hanno fatta "a gesso" (che poi non so se fosse effettivamente gesso o un prodotto con granulometria molto fine... so solo che ora ho le pareti lisce! :D )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img giuseppeszewczuk
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per...
giuseppeszewczuk 18 Aprile 2023 ore 07:37 2
Img paoloan
Salve,vorrei sapere, cortesemnte, come si procede nella stuccatura tra parete e cassonetto in legno delle tapparelle, per evitare che il giunto si crepi dopo poco tempo...
paoloan 18 Gennaio 2023 ore 11:15 3
Img lelemanu1
Ciao a tutti, Non sono un esperto del fai da te e tantomeno di muratura quindi volevo avere un vostro parere riguardo circa 1cm di fuga venuto via dal pavimento del balcone che ha...
lelemanu1 11 Settembre 2020 ore 11:53 6
Img mansell
Buongiorno a tutti! Ho comprato un vecchio casolare, con 85 mq di pavimento in vecchie tavole di legno d'abete di circa 200 x 30 cm. Una ditta edile ha levigato e riverniciato ad...
mansell 19 Aprile 2020 ore 12:46 5
Notizie che trattano Avvallamenti parete dopo la pittura che potrebbero interessarti


Pannelli di cemento

Ristrutturare Casa - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli.

La stuccatura

Ristrutturare Casa - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

FillGood EVO, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelle

Fai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI