menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-12 21:53:21

Assemblare e rivestire camino help!!


Antonyb
login
26 Ottobre 2007 ore 21:16 8
Ciao a tutti, mi è arrivato il camino e lo devo assemblare, va bene se lo assemblo con del cemento 3.25?? poi lo poggio su dei mattoni refrettari o che altro ci posso mettere??
Per il rivestimento pensavo a del cartongesso (quello rosso), meglio se ci metto una griglia cosi esce il calore della canna? La canna come la colego al camino??
Accetto tutti i consigli....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071026221223_55555.jpg
  • antonyb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 21:32
    Chi mi aiuta??

  • antonyb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 22:05
    Nessuno sa qualcosa??

  • maggiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 11:51
    Ciao a tutti, mi è arrivato il camino e lo devo assemblare, va bene se lo assemblo con del cemento 3.25?? poi lo poggio su dei mattoni refrettari o che altro ci posso mettere??
    Per il rivestimento pensavo a del cartongesso (quello rosso), meglio se ci metto una griglia cosi esce il calore della canna? La canna come la colego al camino??
    Accetto tutti i consigli....
    http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071026221223_55555.jpg

    Guarda premetto che non è un lavoro da farsi da sè, anche perché nasconde dei pericoli (fumi venefici di scarico) ti posso dire che avendolo da poco tempo montato a casa con l'aiuto di uno zio muratore, abbiamo adoperato come sigillante la "scagliola" che al contrario del cemento chiude tutti i "pori" e resiste alle alte temperature.

    Per il rivestimento non sarei molto convinto dall'uso di cartongesso che comunque sia è un materiale infiammabile: meglio la pietra.

    Ciao

  • antonyb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 18:38
    Ciao a tutti, mi è arrivato il camino e lo devo assemblare, va bene se lo assemblo con del cemento 3.25?? poi lo poggio su dei mattoni refrettari o che altro ci posso mettere??
    Per il rivestimento pensavo a del cartongesso (quello rosso), meglio se ci metto una griglia cosi esce il calore della canna? La canna come la colego al camino??
    Accetto tutti i consigli....
    http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071026221223_55555.jpg

    Guarda premetto che non è un lavoro da farsi da sè, anche perché nasconde dei pericoli (fumi venefici di scarico) ti posso dire che avendolo da poco tempo montato a casa con l'aiuto di uno zio muratore, abbiamo adoperato come sigillante la "scagliola" che al contrario del cemento chiude tutti i "pori" e resiste alle alte temperature.

    Per il rivestimento non sarei molto convinto dall'uso di cartongesso che comunque sia è un materiale infiammabile: meglio la pietra.

    Ciao
    Ciao, allora devo soerare bene ho finito ieri di assemblarlo, ho usato malta refrettaria apposta per camini grill forni....bo speriamo bene
    per il rivestimenti ci devo pensare bene sul materiale da usare...

  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 07:34
    Se usi cartongesso di tipo "REI" non c'è nessun problema, anche xchè se usi per fare il rivest. della cappa, lì non c'è fuoco ma solo calore prodotto dalla cappa stessa!

  • antonyb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 21:06
    Se usi cartongesso di tipo "REI" non c'è nessun problema, anche xchè se usi per fare il rivest. della cappa, lì non c'è fuoco ma solo calore prodotto dalla cappa stessa
    Altrimenti che materiale potrei usare?? il rivestimento parte dalla bocca e non ci metto il solito marmo soprra la bocca...

  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 13:46
    ...ciao... ok è quasi la normalità non mettere il marmo anche nella parte superiore, spesso e volentieri si usa mettere la trave (dritta, curvata, esagonale, ecc.) in legno!!!
    Altra possibilità, potresti mettere una mensola in vetro temperato di spessore 3.5-4cm magari satinato...
    oppure fare tutta la cappa (ma qua il costo non è proprio irrisorio!), con una lastra unica di alluminio/acciaio.

  • antonyb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 21:53
    ...ciao... ok è quasi la normalità non mettere il marmo anche nella parte superiore, spesso e volentieri si usa mettere la trave (dritta, curvata, esagonale, ecc.) in legno!!!
    Altra possibilità, potresti mettere una mensola in vetro temperato di spessore 3.5-4cm magari satinato...
    oppure fare tutta la cappa (ma qua il costo non è proprio irrisorio!), con una lastra unica di alluminio/acciaio.
    Ciao, carino col vetro, ma ho gia in mente come lo voglio.... vorrei usare dell'acciaio ma un po annerito tipo affumicato....conosci qualche materiale del genere??? lo voglio mettere in una nicchia cosi ci metto la legna e non rivino il muro!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI