• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-28 15:33:44

Applicazione terre fiorentine - seconda mano?


Terry69
login
24 Settembre 2011 ore 14:30 4
Cia a tutti. Ho applicato delle terre fiorentine su una parete.

Ho dato una mano di primer e poi le terre con il guanto a spugna. Le terre sono state ottenute miscelando un litro di una sostanza bianca che sembrava "panna" come consistenza con 12.5cc di colore.

L'effetto finale mi piace ma in alcune parti non ho steso bene la "panna" pensando che si riassorbisse e inoltre in alcuni punti c'erano delle tracce per i cavi elettrici che sono venute leggermente più scure. In altri punti ho steso troppo la tinta ed è venuta più chiara.

Se carteggio i grumi di "panna" è possibile ripassare una seconda mano di terre fiorentine? Oppure questo prodotto va passato una sola volta?

Grazie.
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 20:27
    Chiedere consigli eo ragguagli al rivenditore no eh?

  • terry69
    Terry69 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 21:10
    Chiedere consigli eo ragguagli al rivenditore no eh?

    l'ho preso in uno di quei magazzini tipo LM (non faccio nomi per non fare pubblicità...)

    magari qui nel forum c'è qualcuno che può aiutarmi.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2011, alle ore 10:34
    Ciao se magari metti delle foto di sicuro ti sapremo aiutare meglio.
    di solito quella decorazione che hai fatto,io,per ritinteggiare la parete oppure decorarla con altre pitture la stucco completamente e la porto a finitura liscia perche ha dei grumi che si sentono al tatto e si vedono.
    quindi se il tuo risultato non ti soddisfa ti consiglio di stuccare tutto,scartavetrando e successivamente dandoci una mano di isolante,per poi decorare.
    non capisco come possano vedersi ancora le traccie per i tubi elettrici,ma prima di decorare hai stuccato,e ci hai dato una o piu mani di bianco per avere il fondo uniforme?
    fammi sapere,non ho problemi nell'aiutarti/consigliarti.

  • terry69
    Terry69 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2011, alle ore 15:33
    Ciao se magari metti delle foto di sicuro ti sapremo aiutare meglio.
    di solito quella decorazione che hai fatto,io,per ritinteggiare la parete oppure decorarla con altre pitture la stucco completamente e la porto a finitura liscia perche ha dei grumi che si sentono al tatto e si vedono.
    quindi se il tuo risultato non ti soddisfa ti consiglio di stuccare tutto,scartavetrando e successivamente dandoci una mano di isolante,per poi decorare.
    non capisco come possano vedersi ancora le traccie per i tubi elettrici,ma prima di decorare hai stuccato,e ci hai dato una o piu mani di bianco per avere il fondo uniforme?
    fammi sapere,non ho problemi nell'aiutarti/consigliarti.

    Grazie fantastik! Alla fine ho fatto come dici te... ho scartavetrato, ho dato un bel pò di fondo per coprire tutto e ho riapplicato la tinta. Ora è spettacolare!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI