menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-09-28 15:33:44

Applicazione terre fiorentine - seconda mano?

Terry69
login
24 Settembre 2011 ore 14:30 4
Cia a tutti. Ho applicato delle terre fiorentine su una parete.

Ho dato una mano di primer e poi le terre con il guanto a spugna. Le terre sono state ottenute miscelando un litro di una sostanza bianca che sembrava "panna" come consistenza con 12.5cc di colore.

L'effetto finale mi piace ma in alcune parti non ho steso bene la "panna" pensando che si riassorbisse e inoltre in alcuni punti c'erano delle tracce per i cavi elettrici che sono venute leggermente più scure. In altri punti ho steso troppo la tinta ed è venuta più chiara.

Se carteggio i grumi di "panna" è possibile ripassare una seconda mano di terre fiorentine? Oppure questo prodotto va passato una sola volta?

Grazie.
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 20:27
    Chiedere consigli eo ragguagli al rivenditore no eh?

• terry69
    0
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 21:10
    Chiedere consigli eo ragguagli al rivenditore no eh?

l'ho preso in uno di quei magazzini tipo LM (non faccio nomi per non fare pubblicità...)

magari qui nel forum c'è qualcuno che può aiutarmi.

• fantastik
    0
    Mercoledì 28 Settembre 2011, alle ore 10:34
    Ciao se magari metti delle foto di sicuro ti sapremo aiutare meglio.
    di solito quella decorazione che hai fatto,io,per ritinteggiare la parete oppure decorarla con altre pitture la stucco completamente e la porto a finitura liscia perche ha dei grumi che si sentono al tatto e si vedono.
    quindi se il tuo risultato non ti soddisfa ti consiglio di stuccare tutto,scartavetrando e successivamente dandoci una mano di isolante,per poi decorare.
    non capisco come possano vedersi ancora le traccie per i tubi elettrici,ma prima di decorare hai stuccato,e ci hai dato una o piu mani di bianco per avere il fondo uniforme?
    fammi sapere,non ho problemi nell'aiutarti/consigliarti.

• terry69
    0
    Mercoledì 28 Settembre 2011, alle ore 15:33
    Ciao se magari metti delle foto di sicuro ti sapremo aiutare meglio.
    di solito quella decorazione che hai fatto,io,per ritinteggiare la parete oppure decorarla con altre pitture la stucco completamente e la porto a finitura liscia perche ha dei grumi che si sentono al tatto e si vedono.
    quindi se il tuo risultato non ti soddisfa ti consiglio di stuccare tutto,scartavetrando e successivamente dandoci una mano di isolante,per poi decorare.
    non capisco come possano vedersi ancora le traccie per i tubi elettrici,ma prima di decorare hai stuccato,e ci hai dato una o piu mani di bianco per avere il fondo uniforme?
    fammi sapere,non ho problemi nell'aiutarti/consigliarti.

Grazie fantastik! Alla fine ho fatto come dici te... ho scartavetrato, ho dato un bel pò di fondo per coprire tutto e ho riapplicato la tinta. Ora è spettacolare!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI