• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-23 13:29:28

Apertura parte frontale split Mitsubishi MSZ-GE25VA


Posseggo un condizionatore Mitsubishi con split:MSZ-GE25VA.
Volevo togliere la parte frontale per poterlo pulire internamente.
Ho visto due vitine sotto alla parte in cui fuoriesce l'aria e le ho tolte.
Ma tirando verso di me il blocco, non si sfila.
Qualcuno sa dirmi se vi sono altre viti (che io non vedo) per staccare il blocco?
Non può essere che con l’aria fredda la parte superiore del blocco abbia aderito troppo alla plastica dietro per cui bisogna forzare un po’ per estrarre il blocco?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Luglio 2019, alle ore 13:29 - ultima modifica: Martedì 23 Luglio 2019, all or 13:30
    Ciao!

    se non sei tecnico lascia fare al manutentore o meglio da un competente, visto l'apparecchio molto silenzioso ma anche delicato.

    Perché ti consiglio questo? un tecnico sa dove mettere le mani, ma se rompi qualcosa sarà peggiorativo per due motivi:
    primo devi spendere altri soldi per riparare e rimontare

    secondo dato che lo split"MSZ-GE25VA" è un prodotto Fuori Produzione puoi immaginare da solo il rischio.:-())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marirano
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per...
marirano 11 Gennaio 2024 ore 15:30 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img .domenico
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo...
.domenico 16 Giugno 2023 ore 14:57 3
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Notizie che trattano Apertura parte frontale split Mitsubishi MSZ-GE25VA che potrebbero interessarti


Quattro metodi per la pulizia dei filtri del condizionatore

Affittare casa - La pulizia dei filtri del condizionatore è una fase importante per prepararci alle accensioni durante la stagione estiva; in questo articolo vediamo come

Condizionatori colorati di design: i migliori da acquistare

Impianti di climatizzazione - I condizionatori sono grossi elettrodomestici difficili da nascondere dentro casa ecco perché prenderli colorati e di design può essere la soluzione perfetta

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Design Marathon: NABA e Mitsubishi insieme per il talento giovanile

Soluzioni progettuali - A via l'edizione annuale della Design Marathon, il contest creativo organizzato dal NABA di Milano e da Mitsubishi Electric per supportare il talento giovanile.

Condizionatore: il suo peso in bolletta varia tra le varie regioni

Impianti di climatizzazione - La spesa effettiva del condizionatore è strettamente legata al clima della zona geografica in cui si vive, alle abitudini personali e al tipo di tariffa adottato

Copri climatizzatore da interno per un arredo stiloso

Impianti di climatizzazione - Con un copri climatizzatore si può proteggere il proprio impianto dalla polvere. Si possono trovare a telo, in plastica e con controllo elettronico da remoto.

Climatizzatori nascosti: come abbinare funzionalità e discrezione

Impianti di climatizzazione - Alcune idee e soluzioni interessanti per integrare esteticamente al meglio gli split dell'impianto di climatizzazione negli ambienti interni di un'abitazione.

Guida alla sanificazione del condizionatore

Impianti di climatizzazione - La sanificazione del condizionatore è un'operazione fondamentale per garantire il buon funzionamento dell'apparecchio e per eliminare tutti gli agenti patogeni.

Come scegliere e cosa sapere di un condizionatore di nuova generazione

Impianti di climatizzazione - Addio ai climatizzatori da un unico getto d'aria fredda fastidioso sulla pelle in favore di un condizionatore tecnologicamente avanzato che diffonde fresco in modo soft
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI