Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-04-14 12:32:00

Antiruggine per ringhiera

Salve,
vorrei trattare la ringhiera del balcone con un antiruggine efficace e mi chiedevo se fosse possibile e/o auspicabile darne un paio di mani senza necessariamente dover passare anche una vernice di finitura.
O in alternativa, quale vernice tutto in uno (con antiruggine) potreste consigliarmi?
La ringhiera in oggetto è già stata verniciate più volte (non da me) e presenta ruggine su molti punti, e i vari strati di vernici nel tempo.
Allego immagine esplicativa.
Ogni consiglio è ben accetto.
Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billymi
Buongiorno,l'altezza della ringhiera del balcone è solo 90 cm (dal pavimento alla parte piu alta).So che la norma è di almeno 100 cm.Posso eseguire io dei lavori per...
billymi 25 Marzo 2021 ore 15:44 6
Img molibdeno
Salve, possiedo degli scaffali IVAR dell'Ikea grezzi non laccati, con la polvere o strisciando sopra altri oggetti si rovinano un sacco e non sono affatto facili da pulire. Vorrei...
molibdeno 21 Dicembre 2020 ore 22:55 1
Img queltaleale
Buondì, ho un portoncino vecchia Milano da dove entro nella mia abitazione. Il portoncino da sul cortile interno del mio stabile. Il portoncino è messo nel complesso...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 16:16 3
Img komzentao
Buongiorno! Ho letto che ci sono vernici per rinnovare i pavimenti colorandoli, quancuno ne sa qualcosa?Grazie per la risposta.
komzentao 16 Giugno 2020 ore 16:16 14
Img enricoruggi
Buongiorno, sono nuovo iscritto, buona giornata a tutti da Enrico Genova. In breve: ho i pavimenti orribili di casa molto vecchia e vorrei verniciare le piastrelle. Il problema...
enricoruggi 13 Giugno 2020 ore 21:48 4
Notizie che trattano Antiruggine per ringhiera che potrebbero interessarti

Tavolino da ringhiera in balcone

Sistemazione esterna - Una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo salva spazio per dotare anche il balcone più piccolo di un utile piano d'appoggio è la scelta del tavolino da ringhiera.

Manutenzione e restauro delle ringhiere in ferro battuto

Idee fai da te - Ringhiere e balconi in ferro, soprattutto nell'ambito di edifici storici, contribuiscono alla bellezza di scale e facciate. Ma come restaurarli correttamente?

Accessori da balcone: vasi e altro

Fioriere e vasi - Vasi, utensili e barbecue, per spazi minimi e terrazzini, dove la parola d'ordine è...sfruttamento degli spazi.

Come verniciare il ferro

Pittura e decorazioni - Con la bella stagione si dà il via ai lavori di manutenzione in casa e nel giardino. Tra questi la tinteggiatura del ferro. Quali materiali è meglio utilizzare?

Colorare i componenti di arredo: preparazione dei supporti e modalità di tinteggiatura

Decorazioni - Seguendo alcuni semplici accorgimenti, colorare le superfici di arredo può essere una soluzione efficace ed economica per rinnovare gli spazi della propria casa.

Trattamenti antiruggine

Decorazioni - Per intervenire in modo efficace contro la ruggine bisogna eliminare ogni traccia dell'agente aggressivo, avendo cura di non danneggiare gli oggetti che ne sono colpiti.

Convertiruggine

Pittura e decorazioni - La formazione della ruggine è un evento di origine naturale che colpisce i materiali metallici danneggiandoli. Il convertiruggine può prevenire tutto questo.

Come tagliare il ferro

Idee fai da te - Tagliare un pezzo di ferro è un'operazione che richiede il ricorso a qualche strumento apposito, ma che si può comunque compiere facilmente e in modo autonomo.

Solare ed eolico insieme

Impianti - Greenerator e' un prototipo dell'americano Jonathan Globerson che unisce fotovoltaico ed eolico e si applica sul balcone di casa.
REGISTRATI COME UTENTE
328.394 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//