menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-31 13:20:00

Antenna tv in altra camera

Anonymous
login
30 Marzo 2008 ore 10:47 6
Ciao a tutti!! ho un problema abbastanza comune: Vorrei vedere la tv in camera ma non ci sono prese per l'antenna nella mia stanza. La più vicina è nella camera accanto ma considerando che non posso lasciare cavi volanti per casa dovrei far percorrere al cavo dell'antenna un tratto abbastanza lungo (circa 12-13 metri). Mi chiedevo, con questa lunghezza potrei avere pesanti problemi di perdita di segnale? A questo problema si aggiunge il fatto che la presa dell'antenna nell'altra stanza è gia utilizzata, quindi dovrei utilizzare un'amplificatore/sdoppiatore che presumo darebbe altri contributi di rumore e perdite di segnale! Le tv devono essere indipendenti quindi un ripetitore di segnale non è quello che fa al caso mio!
Consigli?

Grazie!!
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Marzo 2008, alle ore 13:01
    Premessa. Il segnale tv se è troppo basso fa vedere la neve.
    se è troppo alto fa le onde e distorce.

il segnale tv si ripartisce con apposite scatolette che si chiamano RIPARTITORI.

ognuna di queste però per forza di cose ATTENUA IL SEGNALE TV.

Quindi gli impianti tv vengono progettati in modo che il segnale in ingresso sia sufficientemente potente per superare le attenuazioni.

IN più le scatolette non sono tutte uguali. In ingresso vengono messi ripartitori con MAGGIORE attenuazione (perché la tv non sopporta più di un tot livelo di segnale).
    In coda (le ultime prese, quelle più lontane) gli atenutaori sono meno forti

quindi aggingere delle prese di norma non è agevole.
    Puoi comperare una presa PASSANTE con minore attenuazione possibile . La tv nella camera si vedrà un poco peggio la nuova tv dovrebbe vedersi come quella della camera dove rubi il segnale.

ma...
    tutto dipende da come vedi adesso... (cioè se hai margine.. se hai un livello di segnale sufficiente per attenuarlo ancora un poco per la nuova presa)

• anonymous
    0
    Domenica 30 Marzo 2008, alle ore 14:09
    Grazie sei stato chiarissimo!!

Per ripartitori ti riferisci ad un qualcosa di simile?
    http://jr-international.fr/product_info ... ts_id=4539

(nel caso mi potresti linkare qualche sito con la foto del prodotto che intendi?)

Ho dimenticato di dirti che farò tutto a vista nel senso che il cavo viaggerà lungo il battiscopa dietro un armadio, farò un foro nel muro che mi porterà il cavo nell'altra stanza proprio in corrispondenza della tv. Di conseguenza non dovrò toccare le prese già esistenti ma il cavo dell'antenna andrà dal ripartitore direttamente alla tv.
    Se ho capito bene, con questo sistema cade il discorso della presa passante?

• stefan
    0
    Domenica 30 Marzo 2008, alle ore 16:43
    Se metti una presa passante puoi utilizzare entrambe le prese.

• the manager
    0
    Lunedì 31 Marzo 2008, alle ore 10:26
    Invece di impiccarti con artifizi complicati, esistono in commercio dei sistemi per portare il segnale d'antenna tramite il principio delle onde convogliate: funziona come per gli intrfoni: due unita' una dove ci colleghi lantenna, l'altra che ti porti in camera da letto con l'uscita per l'antenna: semplice no?

• anonymous
    0
    Lunedì 31 Marzo 2008, alle ore 11:06
    @stefan: ma la presa passante andrebbe installata nella scatola sul muro no?

@the manager: Che io sappia funzionano ad onde convogliate i ripetitori di segnale, ma con un ripetitore non avrei le tv indipendenti

• stefan
    0
    Lunedì 31 Marzo 2008, alle ore 13:20

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI