Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Ah! capisco allora non resta altro che ispezionare, o far vedere sul posto ad un tecnico.“il cappoto interno lo escludo. Il rumore di "vuoto" si sente a macchia di leopardo e in una parete per dire, solo in 3-4 punti si sente. Mi viene in mente un distacco dell'intonaco.Ricorda anche che non ho un pian terreno. L'appartamento si sviluppa al primo e secondo piano...”
Ciao a tutti, vorrei installare un cappotto termico in eps sulla mia abitazione. Attualmente la casa ha un intonaco grezzo come in foto. Dando per scontato ovviamente la...
|
Buongiorno, Purtroppo devo riproporre la discussione che ho postato mesi fa. Da qualche tempo, il muro perimetrale della sala, al piano terra, vicino al battiscopa, si sta...
|
Salve a tutti, da un mese si è scrostato una parte di soffitto e di parete del muro nel mio bagno. Sopra c'è il bagno dei vicini, i quali dicono di essere certi di...
|
Salve a tutti, come si vede dalla foto ho voluto chiudere le tubazioni e creare una piccola rampa calpestabile per accedere dalla stanza in fondo a questo sottotetto grezzo. Ho...
|
Buonasera a tutti, vorrei rifare l'intonaco esterno di casa mia che è il classico granatino bianco o "a buccia d'arancia'. Premetto che non ho crepe esterne né...
|
Notizie che trattano Ancora sull'intonaco che suona vuoto che potrebbero interessarti
|
Riparare l'intonaco dei muri esterni
Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.
|
Rinzaffo
Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.
|
Valutazione dei difetti di costruzione
Ristrutturazione - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.
|
Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco
Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.
|
Sistemi di verniciatura che riducono la formazione di crepe
Soluzioni progettuali - I sistemi di verniciatura Kromax sono stati studiati per andare oltre le tinteggiature di tipo tradizionale, con prodotti specifici per ogni singolo intervento.
|
Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonaco
Facciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi.
|
Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività
Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire
|
Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco
Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.
|
Intonaco premiscelato
Materiali edili - Gli intonaci premiscelati sono prodotti in azienda e portati in cantiere in cantiere gia' pronti per essere applicati sulle murature.
|
REGISTRATI COME UTENTE 325.268 Utenti Registrati |