• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-15 12:42:53

Ancora su scelta termocamino fra i vari produttori


Peris77
login
15 Gennaio 2009 ore 07:55 1
Ciao,come scritto in precedenza dovrei acquistare un termocamino ed avevo pensato ad un combinato legna-pellet che scalda acqua sanitaria per impianto a pavimento.
I produttori che sto valutando sono:
-CLAM
-CPC
-CTM
-EDILKAMIN
-TATANO
-PALAZZETTI
-GRIFO
-JOLLYMEC
-KLOVER
-SINERJI
-VULCANO
-FAMAR
-CARINCI
-LA NORDICA.
Fra questi non so chi produca termocamini combinati o no e quali sono effettivamente efficenti oppure abbiamo un buon rapporto rendimento-prezzo.
Quali mi consiglieresti di prendere in considerazione? Non voglio spendere un capitale ma neanche acquistare una macchina da 4 soldi.
Considerando che poi abbinerò pannelli solari per acqua calda e una caldaia a condensazione a metano o forse GPL..la casa è fra i 180 ed i 200 mq su due livelli piu mandardina.
Potreste aiutarmi nella scelta e darmi cosigli e spiegazioni in merito, magari se scegliere circuito aperto o chiuso(spiegandomi il perché), dirmi a cosa serve il puffer e se metterlo,insomma tutto quello che c'è da sapere.
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Gennaio 2009, alle ore 12:42
    Personalmente ti sconsiglio di metere un termocamino,costoso e complicato,tuttalpiu monterei una bella stufa in ghisa ,l'ultima dellalista è buona ,costa meno spendi meno funziona benissimo,cmq non credo ci sia molta differenza fra un camino e l'altro diciamo si va piu a simpadia e fiducia su un marchio invece dell'altro,oltre al termocamino che consiglio vivamente a circuito aperto devi risolvere il problema di interagire fra un circuito chiuso e uno aperto,in piu devi interagire fra un termocamino che lavora ad un minimo di 60° con un impianto a pavimento che lavora ad un massimo di 35° ,qui potrebbe essere inserito il puffer che viene scaldato o dalla caldaia o dal termocamino che a sua volta va agli impianti ,ripeto che tutto questo non so se ne valga la pena,costo termcamino,coto canna fumaria costo puffer costo impianto ,costo rifinitura termocamino,arrivare a 10mila non è difficile ,pensaci bene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI