• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-28 16:31:18

Amaca muro foratini


Birillo1234
login
05 Agosto 2018 ore 18:15 4
Vorrei attaccare un'amaca su di un muro in fortatini.
Sapete se è possibile ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 01:49
    Ciao!
    secondo me dipende dallo spessore dei foratini e dal tipo di aggancio sulla parete.:-((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 10:32
    Ciao,
    so di amache reperibili nel Web, o nella grande distribuzione. Si deve valutare il prodotto più adatto per un montaggio definitivo oppure temporaneo.

    Altra cosa è l'amaca mobile da terrazzo o giardino solo che si deve investire qualche denaro in più, ma ciò dipende dal materiale con cui è realizzata.:-))


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Agosto 2018, alle ore 11:41
    Ciao,
    ho trovato un esempio di piastra con bulloni per fissaggio a muro, ma nel caso dei forati, credo sia importante una piastra anche dall'atro lato della pare.

    In tal modo l'ancoraggio è planare e compatto, l'unico problema rimane la grandezza della piastra perché secondo me dovrebbe essere abbastanza grande, altrimenti non potrebbe reggere.

    In caso contrario come o detto in precedenza sarà meglio orientarsi per una autoportante.:-))


  • gerhard
    Gerhard Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2020, alle ore 16:31
    Ciao,

    io ho acquistato la mia amaca su questo sito https://amake.it/

    Ho preso un'amaca con supporto autoportante per evitare problemi con i muri e per poterla spostare quando e dove voglio.

    Io ho preso questa: https://amake.it/prodotto/amaca-a-bastone-da-esterno-fruta-curacao/

    Concordo quindi sull'autoportante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 14:49 2
Img fedepisc
Buonasera, scrivo per sapere come fare con un intoppo che non so come risolvere. Seguendo le indicazioni di un commerciante, per fissare una guida al muro (per una scaffalatura),...
fedepisc 17 Ottobre 2019 ore 23:04 1
Img katiabenucci
Ciao a tutti, un'info, io e il mio ragazzo abbiamo preso casa, ancora non è pronta, sarà conclusa a settembre. Il costruttore ci ha spiegato che nelle due pareti che...
katiabenucci 30 Aprile 2019 ore 18:07 6
Notizie che trattano Amaca muro foratini che potrebbero interessarti


Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Amache da giardino: tanti modelli per il relax all'aperto

Arredo giardino - Scegliere l'amaca giusta per rilassarsi e per vivere al meglio gli spazi esterni non è facile. Ecco alcuni modelli che potrebbero fare al caso vostro.

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

4 idee per posizionare l'amaca in giardino per un super relax

Sistemazione esterna - L'amaca da giardino dà la possibilità di godere a 360 gradi del relax e della tranquillità che un giardino può offrire. Ecco 4 idee per ogni tipo di soluzione

8 modelli di amaca con supporto per l'arredo terrazzo

Arredo giardino - Le amache con supporto sono perfette per arredare il giardino o il terrazzo, ve ne sono di diverso stile e con materiali differenti a diversi livelli di prezzo.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Un'amaca in casa per la zona living

Zona living - L'amaca non è solamente un giaciglio per esterni ma anche un lettino pensile, avvolgente, da installare all'interno della propria casa, ai muri o al soffitto.

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI