Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Altalena di plastica per bambini fissata al soffitto, consigli?

Francescogiusto
login
05 Maggio 2015 ore 01:22 1
Buongiorno,
avrei la necessità di appendere un altalena di plastica al soffitto di un appartamento condominiale e mi stavo informando su come farlo in tutta sicurezza per il bambino che dovrà dondolarsi.
L'altalena è di plastica come questa o comunque molto simile:
1: peso - l'altalena dovrà reggere il dondolio (supervisionato) di una bimba di due anni, quindi parliamo di un peso dai 12 kg in su, considerato che potrebbe usarlo anche fino a 3, 4 anni.
2: soffitto - considerando che non sono un muratore e mi farò aiutare da qualcuno che sappia almeno maneggiare un trapano, il soffitto dovrebbe essere normale, con mattoni forati.
In ferramenta mi hanno consigliato dei ganci filettati con ancora come questi suppergiù:
Voi dite che un normale soffitto potrà reggere il carico dell'altalena?
Altrimenti dovrei andare di tasselli cercando i travetti di calcestruzzo che dovrebbero esserci in ogni soffitto... ma dovrei andare a tentativi.
Voi cosa consigliate?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Maggio 2015, alle ore 09:00
    Le consiglio sicuramente i tasselli, e cercare i travetti di cls stando molto attento a non danneggiare (o peggio recidere) i ferri dell'armatura).
    Le pignatte di un solaio non hanno funzione portante, e hanno una resistenza paragonabile a quella di un tramezzo in foratini da 8 cm di spessore: sicuramente sopportano il peso di un lampadario, ma per un'altalena in movimento non mi fiderei molto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mi5tral
Buongiorno a tutti, devo appendere una poltrona sospesa al soffitto della sala, come da foto. Facendo i 4 fori con il trapano mi sono accorto che il soffitto è in mattoni...
mi5tral 28 Maggio 2019 ore 11:51 3
Img xman80
Salve,vorrei mettere un gazebo da lasciare anche in inverno in giardino.Non ho capito come potrei fissarlo a terra, ossia se lo compro di legno posso usare delle staffe a sfondare...
xman80 01 Settembre 2014 ore 10:33 1
Img katiabenucci
Ciao a tutti, un'info, io e il mio ragazzo abbiamo preso casa, ancora non è pronta, sarà conclusa a settembre. Il costruttore ci ha spiegato che nelle due pareti che...
katiabenucci 30 Aprile 2019 ore 09:14 6
Img fedepisc
Buonasera, scrivo per sapere come fare con un intoppo che non so come risolvere. Seguendo le indicazioni di un commerciante, per fissare una guida al muro (per una scaffalatura),...
fedepisc 16 Ottobre 2019 ore 20:07 1
Img tooloud
Salve chiedo un consiglio.Devo montare sulla mia abitazione un palo antenna nuovo che sostenga antenna, parabola e eventuale antenna internet. Su consiglio del geometra e impresa...
tooloud 05 Giugno 2015 ore 22:51 2
Notizie che trattano Altalena di plastica per bambini fissata al soffitto, consigli? che potrebbero interessarti

Grandi e piccini in altalena

Giardino - L'altalena, gioco classico da esterni, accomuna tutti, grandi e piccini, nel piacere di dondolarsi e di abbandonarsi al piacere del sole e dell'aria tra i capelli.

Dall'outdoor all'indoor: il gioco entra in casa con l'altalena da interno

Complementi d'arredo - Dalla zona living alla camera da letto, l'altalena entra in casa per regalare un aspetto giocoso all'arredamento di ogni stanza, conquistando tutta la famiglia.

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Giochi da giardino per bambini: un parco divertimenti in casa

Arredo giardino - Casette gioco, altelene, trampolini, piscinette, sabbiere e gonfiabili. Ecco come trasformare il giardino di casa in un parco giochi per bambini di tutte le età

Come usare collanti ed ancoranti

Fai da te - Criteri di scelta per effettuare incollaggi ed ancoraggi.

Ancoraggio Chimico

Ristrutturazione - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Tassello chimico

Materiali edili - Funzionamento e caratteristiche dell'ancoraggio tramite tassello chimico: attrito e adesione si ottengono grazie a speciali resine ad indurimento veloce e duraturo.

Gazebo e porticati: quando ci vuole il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Quando è necessaria l'autorizzazione da parte del Comune per costruire gazebo e porticati. Ecco i chiarimenti sul punto del Tar della Toscana e della Calabria.

Sistemi anticaduta

Progettazione - Prodotti per manutenzione in sicurezza su tetti e coperture
REGISTRATI COME UTENTE
309.087 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE