Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare magari anche con qualche riferimento di legge.
Un anno fa ho comprato una casa al grezzo e ho cominciato a contattare vari artigiani per appaltare i lavori.
Riguardo all'idraulico ho accettato il preventivo di una ditta che, almeno in apparenza, pareva seria.
Prima di firmare ho più volte sottolineato che avevo una certa urgenza a portare avanti i lavori e che se non riteneva che avrebbe potuto soddisfare i miei tempi avrei preferito saperlo subito.
Il responsabile dell'azienda mi disse che non c'erano problemi e che mi sarebbe stato dietro.
Inizialmente ha cominciato con alcuni giorni di ritardo nelle varie fasi. Ma ho lasciato perdere, in fondo non è una scenza esatta.
Poi avevamo concordato l'installazione della caldaia subito dopo la posa del riscaldamento a pavimento. Lo ha fatto un mese dopo ma anche questa volta ho lasciato perdere tanto ero comunque nei miei tempi previsti.
Una volta montata la caldaia si è formata una vistosa perdita d'acqua sul pavimento. L'ho chiamato 7-10 volte e non si è mai fatto vedere nessuno fino a quando ho trovato da solo un tubo mal fissato ed ho risolto il problema in questione.
Ora, dopo la mia ultima telefonata di sollecito a completare i lavori (la casa è finita, manca solo che lui finisca il lavoro) si è arrabbiato con me dicendomi che ho sempre fretta etc. etc.
A questo punto gli ho mandato un fax riportando tutto quello che è accaduto e che si sbrighi a finirmi l'impianto.
La domanda a questo punto è: POSSO SCARICARLO E CHIEDERGLI I DANNI??? se si come posso fare??
Grazie mille
PG