menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-31 14:39:24

Aiuto riscaldamento a pavimento

Sanfrancesco
login
31 Dicembre 2006 ore 13:42 2
Buon giorno a tutti;
ho fatto installare 2 anni fa l'impianto di riscaldamento a pavimento;premetto che la nostra casa e' una villetta indipendente ad 1 piano rialzato di 140mq con doppivetri e intercapedine dei muri riempita con fibra di cellulosa nn sono ancora riuscito ad ottimizzare l impianto.
Qualcuno mi sa dare un aiuto nella programmazione acceso spento??
Puo' essere utile al fine risparmio, isolare il sottotetto con lana di vetro?
Grazie e complimenti per il forum molto utile ed informativo
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Dicembre 2006, alle ore 14:20
    Mah, su una cosa sono tutti d'accordo, l'impianto a pavimento va tenuto sempre acceso 24H, 9 mesi l'anno. Per questo la casa deve essere ben isolata, in quanto la dinamica di funzionamento è piuttosto bassa.

Se la casa non è abitata sempre e vuoi accendere e spegnere il riscaldamento perché ci sono momenti nella giornata che non riscalderebbe nessuno, allora hai sbagliato a montare un impianto a pavimento.

• sanfrancesco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Dicembre 2006, alle ore 14:39
    Grazie stefan della tua considerazione;
    quello che noto nel mio caso specifico e' che arrivato ad una temperatura impostata ambiente di 21 gr ovviamente lui si spegne e fin qui ci siamo...il tempo che ci impiega a perdere 1 gr passano almeno 3-4 ore da quel momento si avvia l accensione ,il problema sta proprio qui,occorre poi troppo tempo per recuperare quel grado.
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI