menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-31 14:39:24

Aiuto riscaldamento a pavimento

Sanfrancesco
login
31 Dicembre 2006 ore 13:42 2
Buon giorno a tutti;
ho fatto installare 2 anni fa l'impianto di riscaldamento a pavimento;premetto che la nostra casa e' una villetta indipendente ad 1 piano rialzato di 140mq con doppivetri e intercapedine dei muri riempita con fibra di cellulosa nn sono ancora riuscito ad ottimizzare l impianto.
Qualcuno mi sa dare un aiuto nella programmazione acceso spento??
Puo' essere utile al fine risparmio, isolare il sottotetto con lana di vetro?
Grazie e complimenti per il forum molto utile ed informativo
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Dicembre 2006, alle ore 14:20
    Mah, su una cosa sono tutti d'accordo, l'impianto a pavimento va tenuto sempre acceso 24H, 9 mesi l'anno. Per questo la casa deve essere ben isolata, in quanto la dinamica di funzionamento è piuttosto bassa.

Se la casa non è abitata sempre e vuoi accendere e spegnere il riscaldamento perché ci sono momenti nella giornata che non riscalderebbe nessuno, allora hai sbagliato a montare un impianto a pavimento.

• sanfrancesco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Dicembre 2006, alle ore 14:39
    Grazie stefan della tua considerazione;
    quello che noto nel mio caso specifico e' che arrivato ad una temperatura impostata ambiente di 21 gr ovviamente lui si spegne e fin qui ci siamo...il tempo che ci impiega a perdere 1 gr passano almeno 3-4 ore da quel momento si avvia l accensione ,il problema sta proprio qui,occorre poi troppo tempo per recuperare quel grado.
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 22 Luglio 2024 ore 18:30 16
Img tipo3f
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una recinzione giardino abbastanza grande fatta da pioli in cemento circa 30 anni fa (come da foto allegata). I pioli...
tipo3f 22 Luglio 2024 ore 16:16 7
Img emanuele cecchetti
Buongiorno a tutti, chiedo lumi a chi ne sa più di me perché mi si sta seccando l' ultimo vaso di impianto di irrigazione a goccia sui miei vasi. Ho montato un...
emanuele cecchetti 22 Luglio 2024 ore 13:29 3
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 22 Luglio 2024 ore 12:00 9
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
347.097 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI