menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-25 19:02:18

Aiuto: problema con scarico in ethernit crepato.

Francescomcenroe
login
25 Luglio 2007 ore 13:37 3
Vi scrivo perché ho disperatamente bisogno di aiuto:
lo scarico delle acque nere del mio appartamento si va ad innestare nella colonna di scarico attraverso un collegamento presente nel soffitto dell'inquilino dell'appartamento del piano inferiore: è successo che tale bicchiere in ethernit si è legermente crepato in alcuni punti ed escono delle gocce d'acqua. Che cosa posso fare? Nè io nè l'inquilino vogliamo procedere a sostituire la porzione di colonna di scarico sia per i costi che per il disagio che questo comporterebbe (c'è 1 solo bagno negli appartamenti!). Esistono delle resine/sostanze che possono sistemare la situazione e che possano durare nel tempo?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che mi darete.

Grazie.
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 16:18
    Eternit crepato?!?
    Ancora non lo avete rimosso?
    Io vi consiglio di chiamare una ditta specializzata e certificata (per l'amianto è ASSOLUTAMENTE vietato il faidate) e rimuoverlo

Se non fosse stato crepato magari si poteva incapsulare (sempre tramite ditta specializzata e certificata

• francescomcenroe
    0
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 16:42
    Hai perfettamente ragione ma in termini strettamente teorici: la colonna è murata e funge perfettamente alla sua funzione. Obbligare tutti gli inquilini a sostenere una spesa notevole per rimuovere e sostituire tutta la colonna con demolizioni varie nell'unico bagno di ogni appartamento solo perché un innesto di uno scarico si è crepato in modo quasi invisibile permettendo l'uscita di qualce goccia d'acqua mi sembra un po' esagerato. Mi sembrano i soliti discorsi: le macchine con motore a benzina normale inquinano, dovete cambiarle! Ma se uno avesse i soldi per cambiare macchina ad ogni nuova direttiva euro sulle emissioni credi che ci sarebbero ancora così tante auto euro 0 che vanno a verde? Possibile che non vi siano soluzioni specializzate e certificate per queste situazioni? Grazie.

• radiante
    0
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 19:02
    Qualche possibilita esiste,gia sai dove la crepa di conseguenza puoi pulire il tubo aspettare che sia asciutto e provare a stuccarlo con delle resine epossidiche ,ha perfettamente ragione il caro lorenz di conseguenza qualsiasi operazione tu faccia fallla con la maschera ,ne compri una di quelle buone,il problema dell'amianto è il pulviscolo sottile ce va a piantarsi negli alveoli del polmone creando danni irreparabili,cerchiamo di combinare le tue ragioni con quelle espresse da lorenz,se la riparazione funziona puoi andare a vanti un po ,inizia ad organizzarti per la sostituzione della colonna ,mettendovi d'accordo fra gli inquilini e facendo fare qualche preventivo,lasciamo stare la ciofega della benzina verde e tutto quanto ci gira intorno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI