• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-25 19:02:18

Aiuto: problema con scarico in ethernit crepato.


Francescomcenroe
login
25 Luglio 2007 ore 13:37 3
Vi scrivo perché ho disperatamente bisogno di aiuto:
lo scarico delle acque nere del mio appartamento si va ad innestare nella colonna di scarico attraverso un collegamento presente nel soffitto dell'inquilino dell'appartamento del piano inferiore: è successo che tale bicchiere in ethernit si è legermente crepato in alcuni punti ed escono delle gocce d'acqua. Che cosa posso fare? Nè io nè l'inquilino vogliamo procedere a sostituire la porzione di colonna di scarico sia per i costi che per il disagio che questo comporterebbe (c'è 1 solo bagno negli appartamenti!). Esistono delle resine/sostanze che possono sistemare la situazione e che possano durare nel tempo?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che mi darete.

Grazie.
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 16:18
    Eternit crepato?!?
    Ancora non lo avete rimosso?
    Io vi consiglio di chiamare una ditta specializzata e certificata (per l'amianto è ASSOLUTAMENTE vietato il faidate) e rimuoverlo

    Se non fosse stato crepato magari si poteva incapsulare (sempre tramite ditta specializzata e certificata

  • francescomcenroe
    Francescomcenroe Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 16:42
    Hai perfettamente ragione ma in termini strettamente teorici: la colonna è murata e funge perfettamente alla sua funzione. Obbligare tutti gli inquilini a sostenere una spesa notevole per rimuovere e sostituire tutta la colonna con demolizioni varie nell'unico bagno di ogni appartamento solo perché un innesto di uno scarico si è crepato in modo quasi invisibile permettendo l'uscita di qualce goccia d'acqua mi sembra un po' esagerato. Mi sembrano i soliti discorsi: le macchine con motore a benzina normale inquinano, dovete cambiarle! Ma se uno avesse i soldi per cambiare macchina ad ogni nuova direttiva euro sulle emissioni credi che ci sarebbero ancora così tante auto euro 0 che vanno a verde? Possibile che non vi siano soluzioni specializzate e certificate per queste situazioni? Grazie.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 19:02
    Qualche possibilita esiste,gia sai dove la crepa di conseguenza puoi pulire il tubo aspettare che sia asciutto e provare a stuccarlo con delle resine epossidiche ,ha perfettamente ragione il caro lorenz di conseguenza qualsiasi operazione tu faccia fallla con la maschera ,ne compri una di quelle buone,il problema dell'amianto è il pulviscolo sottile ce va a piantarsi negli alveoli del polmone creando danni irreparabili,cerchiamo di combinare le tue ragioni con quelle espresse da lorenz,se la riparazione funziona puoi andare a vanti un po ,inizia ad organizzarti per la sostituzione della colonna ,mettendovi d'accordo fra gli inquilini e facendo fare qualche preventivo,lasciamo stare la ciofega della benzina verde e tutto quanto ci gira intorno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI