Ciao a tutti,
questo e' il mio primo post, mi presento, mi chiamo Anna e' ho 27 anni, da 6 mesi sono in possesso di un appartamento che e' stato completamente modificato nella sua stuttura , ora mi trovo a dover verniciare le pareti, ma ci sono diverse domande che vorrei porre a dei super esperti come voi (vi chiedo se gentilmente potete essere i piu' chiari possibili nelle risposte perche' io sono una vera ignorante in materia ma ho tanta voglia di imparare:
1: Nel mio appartamente ci sono pareti vecchie cioe' gia' verniciate e delle pareti nuove, cioe' da verniciare.Le pareti nuove si presentato in maniera totalmente diversa rispetto alle vecchie, esse infatti sono piu' ruvide al tatto e di colore grigio grumoso
Quali sono i procedimenti per renderle pronte per la verniciatura ?( su internet c'e' un po' di tutto dall'usare carta vetro alla raschiatura ecc vi chiedo se gentilmente potete farmi un po' di chiarezza).
2:Come posso preparare al meglio le pareti vecchie per ricevere la pittura? (c'e' da considerare che ci sono alcune crepe molto piccole inoltre in alcuni punti la vernice viene via con facilita' come se si trattsse di una crosta).
3: In cucina ho rimosso le vecchie piastrelle dal muro, purtroppo erano attaccate con una colla molto potente e rimuovendola ho fatto anche dei piccoli buchi sul muro, ora esso risulta tutto irregolare con dei leggeri avvallamenti bianchi.
Quale procedimento devo utilizzare per renderlo di nuovo piatto e pronto per ricevere le piastrelle nuove??
Penso di avervi gia' distrubato abbastanza per oggi, un caloroso abbraccio a chiunque abbia la bonta' d'animo di aiutarmi in queste pratiche edilizie
grazie