• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-13 06:48:26

Aiuto per favore : rifacimento pavimentazione


Messina80
login
24 Luglio 2010 ore 06:27 5
L'impresa incaricata alla ristrutturazione mi ha montato il pavimento male, nel senso che tra le piastrelle si avvertono "scalini"da due millimetri di dislivello. Dopo tanti litigi tra difetto di piastrella e difetto di posa, abbiamo concordato che le pistrelle le ricompro io, e che loro ci rimettono collanti e manodopera. Pero' lo vogliono montare su quello che hanno gia messo , posato su massetto e fissato con collanti. Mi dicono che taglieranno ogni piastrella con il flez in modo da lasciare delle intercapedini per favorire il fissaggio. Questo lavoro rischia di farmi saltare le piastrelle? che collante specifico devono usare? e poi, quanto incide il peso di quest'altro pavimento sulla soletta antica realizzata con travi di ferro e cemento senza presenza di legno? e' una casa al prima piano ante 67....Aiutatemi per favore...
  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 20:41
    Incollare le piastrelle sopra delle piastrelle esistenti è certamente possibile, ma è un lavoro che deve essere eseguito a regola d'arte e con un collante apposito, non quello usato per il primo incollaggio. E' certamente più veloce e pulito che rimuovere tutto, ma da una ditta che mi ha già incollato male delle piastrelle io non me lo farei mai fare. Il pavimento sarà più alto di una decina di mm e dovrai anche rifilare gli usci e inserire dei coprifilo in corrispondenza dello scalino che si verrà a formare con i pavimenti delle altre stanze contigue. Saluti.

  • nerovlad
    Nerovlad Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 21:40
    Ciao ,non credo che il problema sia se è possibile!!!esistono anche dei fissativi della mapei da dare sulle piastrelle per un migliore presa.....il problema credo sia nella mano d'opera, se il fondo(cioè le piastrelle già mal posate) non è piano ma con scalini come dici tu, e molto facile che il pavimento incollato sia uguale se non peggio, a meno che non creino un abbondante strato di colla per portarle a piano, ma questo significa dover rifilare le animelle delle porte.Poi non credo che per una mal posa delle piastrelle tocchi a te ricomprarle, il posatore dovrebbe risponderne completamente, materiale e posa.
    Ciao

  • messina80
    Messina80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Luglio 2010, alle ore 16:56
    Ciao ,non credo che il problema sia se è possibile!!!esistono anche dei fissativi della mapei da dare sulle piastrelle per un migliore presa.....il problema credo sia nella mano d'opera, se il fondo(cioè le piastrelle già mal posate) non è piano ma con scalini come dici tu, e molto facile che il pavimento incollato sia uguale se non peggio, a meno che non creino un abbondante strato di colla per portarle a piano, ma questo significa dover rifilare le animelle delle porte.Poi non credo che per una mal posa delle piastrelle tocchi a te ricomprarle, il posatore dovrebbe risponderne completamente, materiale e posa.
    Ciao

    Di certo avrebbero dovuto pagare tutto loro, per non piangere sul morto visto che sono lacrime perse, qualcuno puo' indicarmi due tipi di collante specifico per questo lavoro? mi ha detto che dovrebbe mettere almeno 7 mm di collante , pero' prima taglia tutte le piastrelle posate attualmente con il flex per creare dei tagli che permettono al nuovo collante di aderire..capitano tutte a me! questi li dovrei buttare fuori a calci...e poi quando non lavorano si lamentano che non c'e' lavoro...

  • nerovlad
    Nerovlad Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Luglio 2010, alle ore 17:38
    Ciao..fossi in te opererei in un altro modo...niente tagli con il flex, farei rasare sopra le piastrelle esistenti con il nivorapid della mapei impastato con il latexplus sempre della mapei..senza l'aggiunta di acqua, si ancora perfettamente.
    Poi provvederei a posare il nuovo pavimento normalmente,con una mannara dentata normale, 7 mm di colla mi sembrano eccessivi, se non la stendi uniformemente rischi di avere piastrelle vuote

  • messina80
    Messina80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Agosto 2010, alle ore 06:48
    Capisco, ma il tuo consiglio e' certo o mi indichi di provare perche' e' un tuo pensiero? ma di questo H40 che mi dite?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI