• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-03 22:37:22

Aiuto per acquisto villetta


Gede
login
02 Dicembre 2007 ore 13:48 8
Ciao a tutti!
Ho finalmente deciso di fare il grande passo e di acquistare una casa (villetta a schiera)! Mi sto guardando attorno da un mese circa e, visto la spesa, vorrei prendere la decisione più ragionata possibile soprattutto da un punto di vista tecnico: quali materiali sono migliori per l'isolamento acustico e termico, quale tipo di riscaldamento, quale normativa deve rispettare il costruttore, problemi di muffe, infiltrazioni....
Mi potete dare dei suggerimenti su come poter fare la scelta giusta????
Grazie mille!!!!!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 18:05
    Ciao GEDE,

    ti diamo il benvenuto nel nostro forum...

    Guarda, con la funzione del cerca puoi iniziare a trovare tutto ciò che ti serve, se ne è parlato tanto in generale che ti consiglio di partire da qui, poi mano a mano che devi affrontare singolarmente tutti gli argomenti, vedrai che qualcuno ti darà una mano...

    (Nel 1963, abitavo nel Corso)...

  • gede
    Gede Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 19:08
    Grazie Ennio per il benvenuto! Trovo il forum molto interessante, forse fin troppo tecnico per un inesperto come me.
    La mia richiesta però era volta ad avere un orientamento nella scelta, capire cosa devo chiedere di importante per vedere se il costruttore ha fatto un buon lavoro o no.
    Ad esempio sabato sono andato a vedere una villetta molto bella esteticamente (fin li ci arrivo ) e alla domanda "quale tipo di isolamento è stato utilizzato?" mi è stato detto il xxxxxx e testuali parole "è un ottimo isolante anche se non rispetta le normative del 2010".
    cosa devo pensare???????

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 19:14
    Se hai voglia di leggere e penso a questo punto propio di si, dai un'occhiata qui c'è propio tutto:


    http://www.lavorincasa.it/helpcasa/search.php?search_id=1074565338&start=0

  • gede
    Gede Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 19:20
    Scusa Ennio ma il link che mi hai passato non apre nessuna pagina

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 19:21
    Da me funziona benissimo...

    Te l'ho inviato anche via mail...

  • gede
    Gede Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 20:30
    Cavolo ! Mi dice "Nessun Argomento o Messaggio con questo criterio di ricerca"
    Hai abitato a Vercelli!?! io in realtà sono della provincia di Vercelli ma ho frequentato per 5 anni quel del Politecnico in piazza Sant Eusebio!!!
    Cosa diceva il link che mi hai passato????

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 22:01
    Prima di passare all'aspetto tecnico io controllerei l'aspetto economico del costruttore ,se è tutto in regola con i permess se c'è una garanzia depositata in banca di pari valore del prezzo di acquisto,sai avvolte falliscono e spariscono i soldi la casa viene sequestrata e venduta all'asta per evitare questo il costruttore deve garantire la quota che in caso di fallimento la garanzia copre le spese,dopodiche ti fai dare i capitolati di costruzione cosa e come viene costruita,che mattoni usanoo che isolanti che tipo di finestre ecc ecc ,per gli impianti termici rimarrei su un tradizionale a termosifoni ,fattene mettere uno sul disimpegni 1°piano ,normalmente non lo montano,dopo che sei entrato in possesso delle informazioni tecniche le riferisci e controlliamo se siamo in regola,almeno alla carta........

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 22:37
    Scusami, ora vedo che il link non funziona più neanche a me...

    Ti insegno come fare a trovare quello che cerchi, ti mando un messaggio privato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI