SalveHo un garage adiecente a casa, vista la ristrutturazione che vorrei fare su quest'ultimo ho deciso di creare una controparete in cartongesso sui 4 lati.La parete verso casa... |
Buongiorno, come da titolo, dovrei fare un intervento su una casa unifamiliare consistente nell'isolamento delle pareti esterne con lastre di polistirene.Credo che tale intervento... |
Ciao! Il piano superiore di casa mia ha le pareti interne non intonacate (pietra a vista) e il tetto con travi a vista. In inverno il freddo è ingestibile! Dovendo... |
Ciao a tutti, avrei intenzione di rivestire le pareti esterne della mia casa a mo'di cappotto, solo con blocchetti in cemento da 8 o 12 cm tipo come quello della foto, per poi... |
Ciao a tutti, guardando le stratigrafie dalla Legge 10 della nuova palazzina dove ho acquistato un appartamento in costruzione, ho notato una cosa che non mi convince. In allegato... |
|
Notizie che trattano Aiuto, isolare parete interna che potrebbero interessarti
|
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Cappotto in sughero naturale: isolamento termico sostenibile per esterniIsolamento termico - Come realizzare un cappotto esterno con pannelli in sughero? Prestazioni, durata e costi del miglior isolante naturale per facciate. |
Pitture termoisolanti per interni: funzionano davvero?Pittura e decorazioni - Le pitture termoisolanti promettono ambienti più freschi e meno dispersioni. Scopri come funzionano e se sono davvero efficaci. |
Isolamento controterra: soluzioni efficaci per muri e pavimenti a contatto con il terrenoRisanamento umidità - L'isolamento controterra è importante per evitare umidità e dispersioni: tutto quello che c'è da sapere su tecniche, errori e soluzioni per interventi efficaci. |
Come avviene l'isolamento termoacustico con le fibre di coccoIsolamento Acustico - La fibra di cocco è un materiale naturale e molto innovativo, usato nel settore dell'edilizia sostenibile per l'isolamento termoacustico di pavimenti e divisori |
Tramezzature a seccoProgettazione - Sistemi costruttivi che fanno risparmiare tempo |
Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico. |
Isolamento del tetto dall'interno: soluzioni pratiche ed efficaciIsolamento termico - Come isolare il tetto dall'interno senza lavori invasivi: materiali, tecniche e vantaggi per migliorare comfort e risparmio energetico. |
Tamponamenti perimetrali ottimaliProgettazione - Con l?aumentare dei costi della mano d?opera, si è visto che impiegando un unico laterizio di maggior spessore rispetto ai classici 10 cm delle vecchie tavelle, si riesce a risparmiare tempo e denaro. |