• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-09 15:51:07

Aiuto, isolare parete interna


Marcopagani
login
04 Gennaio 2018 ore 15:23 3
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione.
La cameretta dei miei bambini ha una parete esposta a nord che risulta essere sempre molto fredda tanto che in quella camera ci sono sempre 1-2 gradi in meno rispetto al resto della casa.
In un angolo si forma anche della muffa.
Ora sono in procinto di acquistare una nuova cameretta.
Il mobile andrà a coprire proprio questa parete.
Ora chiedo se secondo voi, occorre fare qualche tipo di lavoro su questa parete prima di posizionarci il mobile.
Oltre alla temperatura sono preoccupato della muffa che si potrebbe creare una volta che il mobile andrà ad appoggiare sulla parete.
Io me la cavo abbastanza nei lavori manuali ma non sono assolutamente un professionista :)
Secondo voi occorre far fare necessariamente ad un professionista qualche tipo di lavoro o posso fare qualcosa in autonomia?
Nel caso ovviamente, che cosa?
La cameretta non è molto grande quindi non vorrei andare a togliere troppo spazio.
La parete in questione è di 2,60 mt.
Grazie mille in anticipo a chi mi darà qualche dritta.
Ciao e buona giornata!
Marco
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 4 Gennaio 2018, alle ore 23:14
    Una volta che installerai il nuovo mobile sarà un disastro, nel giro di un anno o due il problema diventerà cosi grave da rovinare il mobile stesso e rendere la stanza inabitabile per il forte odore di muffa, anche il confort interno ne risentirà, non solo continuerai a percepire freddo ma si sentirà anche un umido fastidioso.

    tutto questo perché il mobile che coprirà la parete già poco isolata funzionerà come una schermatura rendendo la parete ancora più fredda di quanto non lo è oggi, il tutto si tradurrà in un disastro.

    Cosa fare ?