menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-10-04 08:04:12

Aiuto....

D.brando
login
12 Maggio 2004 ore 12:26 2
Buongiorno,
Premetto che non m'intendo assolutamente di normative e di quasi tutto ciò che ne consegue.
So di avere però un problema che riduce di molto le mie ore di sonno.

Sono in trattativa per comprare un laboratorio (classificato C3) a Milano, l'agente immobiliare dice che non c'è nessun problema per fare il cambio di destinazione d'uso e trasformarlo così in appartamento.
Ora, visto che non ci capisco quasi niente, vorrei evitare di prendere un laboratorio, farci dei lavori (impianto elettrico a norma, servizi, pavimento etc..) e poi scoprire che non sarà mai accettata la domanda.
L'agente immobiliare mi può dire quello che vuole, sta di fatto che "l'abusivo" sarei io.

Il locale in questione è un seminterrato, ma essendo in un cortile (anch'esso sotto il livello stradale) dove sono presenti dei box, gode di ampia luce che prende dalle finestre (5 per lato, di 1,2m x 1m).
Mi è stato detto che sono importanti i rapporti illuminanti ed in questo caso di stare tranquillo in quanto sono rispettati. (i locali misurano 11,45m x 14,45m e sono alti 3,40m).

Io vorrei tanto sapere cosa posso fare o sapere per renderlo abitabile e se PUo' ESSERE RESO ABITABILE senza incorrere in sanzioni o visite di chichessia che m'invitano a lasciare i locali in quanto non idonei alla mia permanenza.

Vi prego ditemi qualcosa.
Vorrei evitare di fare l'affare peggiore della mia vita, e sicuramente il più oneroso

Grazie anticipatamente.
  • donavince
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Ottobre 2004, alle ore 11:14
    Buongiorno,
    Premetto che non m'intendo assolutamente di normative e di quasi tutto ciò che ne consegue.
    So di avere però un problema che riduce di molto le mie ore di sonno.

Sono in trattativa per comprare un laboratorio (classificato C3) a Milano, l'agente immobiliare dice che non c'è nessun problema per fare il cambio di destinazione d'uso e trasformarlo così in appartamento.
    Ora, visto che non ci capisco quasi niente, vorrei evitare di prendere un laboratorio, farci dei lavori (impianto elettrico a norma, servizi, pavimento etc..) e poi scoprire che non sarà mai accettata la domanda.
    L'agente immobiliare mi può dire quello che vuole, sta di fatto che "l'abusivo" sarei io.

Il locale in questione è un seminterrato, ma essendo in un cortile (anch'esso sotto il livello stradale) dove sono presenti dei box, gode di ampia luce che prende dalle finestre (5 per lato, di 1,2m x 1m).
    Mi è stato detto che sono importanti i rapporti illuminanti ed in questo caso di stare tranquillo in quanto sono rispettati. (i locali misurano 11,45m x 14,45m e sono alti 3,40m).

Io vorrei tanto sapere cosa posso fare o sapere per renderlo abitabile e se PUo' ESSERE RESO ABITABILE senza incorrere in sanzioni o visite di chichessia che m'invitano a lasciare i locali in quanto non idonei alla mia permanenza.

Vi prego ditemi qualcosa.
    Vorrei evitare di fare l'affare peggiore della mia vita, e sicuramente il più oneroso

Grazie anticipatamente.

• beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2004, alle ore 08:04
    Penso che dal punto di vista urbanistico non dovrebbero esserci problemi, a meno che non si tratti di una Zona Artigianale industriale;
    Il problema che potrebbe sorgere è di tipo igienistico e quindi di competenza dell'Ulss. Il rapporto illuminante puoi verificarlo da solo: Moltiplica la superficie finestrata di ogni locale per 8 e verifica che questa misura sia inferiore alla superficie del locale.
    Io mi informerei se è possibile adibire ad abitazione un locale sotto il livello stradale senza intercapedini o altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI