Buongiorno a tutti e grazie per avermi dato tante
risposte nell'altro messaggio.
Per quanto riguarda il mio problema, ho fatto una scoperta a dir
poco sconvolgente......
Come vi dicevo abbiamo il riscaldamento diviso da zona giornoa zona notte, bene abbiamo scoperto che quando teniamo la zona notta chiusa, non si riscalda piu' nemmeno la zona giorno!!!!!
Me ne sono accorta ieri perche', (per risparmiare vista la bolletta) abbiamo deciso di tenere accesa la zona giorno dalla mattina e la zona notte di accenderla solo la sera (per scaldare il bagno), al mattino c'erano 16,8 gradi e all'una ce n'erano 17,00!!!!!! impossibile!!!!!!! e quando abbiamo acceso la zona notte, in un'ora la temperatura della zona giorno e' salita di 0,8 gradi. Quindi e' impossibile che dalla mattina alle 5 fino alle 13 la temperatura sia salita solo di 0,2 impossibile!!!
Sono andata a monitorare la caldaia...... cerco di spiegarvi cosa fa per capire se e' normale o no.
mettiamo che e' spenta e segna 70 gradi. ad un certo punto parte e la temperatura comincia a scendere.... a questo punto si accende anche la fiammella e la temperatura risale fino a 70 gradi, la fiammella si spegne ma la caldaia continua a fare rumore e la temperatura ricomincia a scendere fino a 38 gradi e a questo punto si spegne anche il rumore.
dopo poco si riaccende (sia rumore che fiammella) e la temperatura risale a 70 gradi e questa volta si spegne sia rumore che fiammella e la temperatura rimane 70.
dopo un po' ricomincia come prima e si ferma a 38 e cosi via.
Praticamente si ferma una volta a 70 e una volta a 38.
Secondo me cosi' facendo mette in circolo acqua tiepidina e non riesce a scaldare i termo.
Se mi sono spiegata bene, voi esperti cosa ne pensate?