• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-31 20:38:03

Aggiornamento problema riscaldamento


Mirella3
login
30 Gennaio 2008 ore 13:17 5
Buongiorno a tutti e grazie per avermi dato tante
risposte nell'altro messaggio.

Per quanto riguarda il mio problema, ho fatto una scoperta a dir
poco sconvolgente......

Come vi dicevo abbiamo il riscaldamento diviso da zona giornoa zona notte, bene abbiamo scoperto che quando teniamo la zona notta chiusa, non si riscalda piu' nemmeno la zona giorno!!!!!

Me ne sono accorta ieri perche', (per risparmiare vista la bolletta) abbiamo deciso di tenere accesa la zona giorno dalla mattina e la zona notte di accenderla solo la sera (per scaldare il bagno), al mattino c'erano 16,8 gradi e all'una ce n'erano 17,00!!!!!! impossibile!!!!!!! e quando abbiamo acceso la zona notte, in un'ora la temperatura della zona giorno e' salita di 0,8 gradi. Quindi e' impossibile che dalla mattina alle 5 fino alle 13 la temperatura sia salita solo di 0,2 impossibile!!!

Sono andata a monitorare la caldaia...... cerco di spiegarvi cosa fa per capire se e' normale o no.

mettiamo che e' spenta e segna 70 gradi. ad un certo punto parte e la temperatura comincia a scendere.... a questo punto si accende anche la fiammella e la temperatura risale fino a 70 gradi, la fiammella si spegne ma la caldaia continua a fare rumore e la temperatura ricomincia a scendere fino a 38 gradi e a questo punto si spegne anche il rumore.
dopo poco si riaccende (sia rumore che fiammella) e la temperatura risale a 70 gradi e questa volta si spegne sia rumore che fiammella e la temperatura rimane 70.
dopo un po' ricomincia come prima e si ferma a 38 e cosi via.
Praticamente si ferma una volta a 70 e una volta a 38.
Secondo me cosi' facendo mette in circolo acqua tiepidina e non riesce a scaldare i termo.

Se mi sono spiegata bene, voi esperti cosa ne pensate?
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Gennaio 2008, alle ore 13:50
    Hai provato a chiamare l'esorcista ?

  • mirella3
    Mirella3 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Gennaio 2008, alle ore 14:31
    Simpatico......

    abbiamo chiamato il tizio della caldaia ma non sa
    quando puo' venire.......

  • mirella3
    Mirella3 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Gennaio 2008, alle ore 17:39
    Il tipo della caldaia ha detto che era perche' avevamo 1 termosifone
    mezzo chiuso......
    ora l'abbiamo aperto vedremo domani quando accenderemo solo
    la zona giorno e vedremo se si scaldera' bene oppure no....

    ho i miei dubbi.....

  • mirella3
    Mirella3 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 12:37
    Tornata ora a casa e come sospettavo la situazione non e' cambiata.

    i termo sono tiepidini........

    Non riusciamo a capire perche' quando la zona notte e' spenta, non si riescono a scaldare i termo della zona giorno....

    voi cosa ne pensate????

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 20:38
    Il probla per la zona giorno e zona notte è sull'impianto elettrico,per poter funzionare c'è bisogno di 2 relé i quali comandati dai termostati ambiente aprono e chiudono il contatto termostato ambiente della caldaia ,basta un filo messo male e non funziona piu nulla,il pendolamento della caldaia va controllata la caldaia,tarata e fatto tutte le verifiche che normalmente fa il centro assistensa in collaborazione con l'installatore,detto questo se vuoi risparmiare devi tenere l'impianto piu acceso possibile,la caldaia dovrebbe andare in modulazione e consumarti solo per il mantenimento,se tieni mezza casa fredda essa si assorbe il calore di quella calda,le pareti interne non sono isolate sicche non risparmi un gran che,senti se puoi corredare la caldaia di centralina climatica con sonda esterna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI