• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-20 19:23:40

Acqua stagnante sul terrazzo


Buongiorno, ho un terrazzo a livello di circa 180 mq e da tempo ormai si formano dei rivoli e chiazze di acqua che non si asciugano mai ( anche in periodi prolungati di sole invernale) per tutti il perimetro dove confluiscono le acque pluviali.
Ho provato ad asciugarli e chiudere la chiavetta del contatore dell'acqua centrale per tutta la giornata ma niente tempo 2 ore si riforma l'acqua.
Da questo ho dedotto che non vi è nessuna perdita da tubo esterno.
Metto qualche foto spero siano chiarificatrici.
Aiuto?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2021, alle ore 09:49 - ultima modifica: Lunedì 20 Dicembre 2021, all or 09:50
    Si è molto strano quanto accade forse è umidità residua...ma si tratta di terrazzo a livello terra o rialzato?prova a postarci qualche foto.

  • vooedoo
    Vooedoo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2021, alle ore 11:49
    Le ho postate strano non sono uscite...terrazzo al livello...non so come risolvere onestamente, ma sono certa che nessun tubo perda ripeto chiuso tutto il giorno o tutta la notte chiavetta principale ( ne ho due differenti uno solo esterno, una tutto) ho aperto le fontanelle sul terrazzo e non usciva neanche una goccia d'acqua...asciugato il tutto...niente acqua dopo un po'...


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2021, alle ore 17:20
    Forse una termografia potrebbe individuare da dove nasce il problema

  • vooedoo
    Vooedoo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2021, alle ore 19:23
    Addirittura! Quanto costa ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Notizie che trattano Acqua stagnante sul terrazzo che potrebbero interessarti


Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Terrazzo e lastrico solare: quali sono le differenze strutturali

Tetti e coperture - Nel panorama architettonico, il lastrico solare e il terrazzo, sebbene possano apparire simili, emergono come elementi distintivi nell'edilizia residenziale

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Balconi e terrazze verdi senza problemi

Giardino - Errori da evitare nella sistemazione a verde di terrazzi e balconi.

Casa in affitto, danni e risarcimento

Normative - La posizione dell'inquilino nel caso in cui l'unità immobiliare che ha preso in locazione subisca dei danni da parte di soggetti diversi dal proprietario.

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI