• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-10 21:39:00

Acqua piovana su i balconi


Antonio1974serio
login
09 Aprile 2014 ore 12:52 2
Salve a tutti sono Antonio,
ho un problema di troppa acqua sui balconi, il solaio copribalcone ha la stessa larghezza del balcone più una tegola portoghese che fuoriesce per altri 15cm, ma quando piove si bagnano spesso fino sotto al muro.
Avete qualche idea da suggerirmi?
Grazie
  • pilorum
    Pilorum Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2014, alle ore 11:10
    Una gronda che raccoglie l'acqua di scarico delle tegole?

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente Pilorum
    Giovedì 10 Aprile 2014, alle ore 21:39
    Una gronda che raccoglie l'acqua di scarico delle tegole?
    Infatti si è la stessa cosa che è venuta in mente anche a me. Potresti realizzare un sistema di canalizzazione di queste acque che provengono dal tetto, così da non avere l'effetto pioggia....!!!
    Siamo curiosi di sapere cosa decidi...!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img fabrizia casa
Salve, la mia perplessità abbraccia sia il lato edile/strutturale, sia quello della responsabilità condominiale.Sto acquistando un immobile a Milano, un sopratetto...
fabrizia casa 18 Marzo 2022 ore 19:15 2
Img ettorestagi
Buongiorno,in uno degli appartamenti che ho visitato per poi procedere con eventuale proposta di acquisto è presente una crepa orizzontale nel balcone in corrispondenza del...
ettorestagi 17 Febbraio 2022 ore 13:28 3
Img tony vit
Salve,nella mia abitazione ho i balconi dove a causa di forti infiltrazioni dai pavimenti, l'intonaco del succielo si è gran parte staccata fino alle tavelle le quali...
tony vit 24 Novembre 2021 ore 11:08 2
Img mark70
Salve,è la prima volta che scrivo su questo forum.Nel condominio in cui stiamo per andare ad abitare, sono alle battute decisive per far fare il cappotto termico al 110%.
mark70 01 Febbraio 2021 ore 14:03 1
Notizie che trattano Acqua piovana su i balconi che potrebbero interessarti


Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Tetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata.

Cos'è e a cosa serve il gocciolatoio per balcone

Tetti e coperture - Il gocciolatoio per balcone è un elemento architettonico molto importante per la salvaguardia dell'immobile. È molto economico e fondamentale per evitar danni

Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arte

Materiali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni.

Tassa sull'ombra dei balconi tra smentite e preoccupazioni

Fisco casa - Per il nuovo anno dovremo aspettarci una nuova tassa sull'ombra di balconi, verande e simili? Così parrebbe in base alla Legge di Bilancio, ma arrivano le smentite

Sbalzi e gocciolatoi

Tetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco.

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Balconi aggettanti e danni alle parti comuni

Parti comuni - I balconi aggettanti sono parti di proprietà esclusiva e come tali bisogna considerarli ai fini del risarcimento del danno che causano

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Ripartizione spese nella manutenzione dei balconi

Manutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI