Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà... |
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo... |
Salve, la mia perplessità abbraccia sia il lato edile/strutturale, sia quello della responsabilità condominiale.Sto acquistando un immobile a Milano, un sopratetto... |
Buongiorno,in uno degli appartamenti che ho visitato per poi procedere con eventuale proposta di acquisto è presente una crepa orizzontale nel balcone in corrispondenza del... |
Salve,nella mia abitazione ho i balconi dove a causa di forti infiltrazioni dai pavimenti, l'intonaco del succielo si è gran parte staccata fino alle tavelle le quali... |
Notizie che trattano Acqua piovana su i balconi che potrebbero interessarti
|
Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminioTetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata. |
Cos'è e a cosa serve il gocciolatoio per balconeTetti e coperture - Il gocciolatoio per balcone è un elemento architettonico molto importante per la salvaguardia dell'immobile. È molto economico e fondamentale per evitar danni |
Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arteMateriali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni. |
Sbalzi e gocciolatoiTetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco. |
Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arteFai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali. |
Balconi aggettanti e danni alle parti comuniParti comuni - I balconi aggettanti sono parti di proprietà esclusiva e come tali bisogna considerarli ai fini del risarcimento del danno che causano |
Ripartizione spese nella manutenzione dei balconiManutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati |
Rifacimento balconi in condominio: obblighi e ripartizione delle speseParti comuni - Balconi, frontali e piani di calpestio: chi ha il potere decisionale e quali sono le responsabilità e i criteri di ripartizione delle spese nel caso di interventi? |
ModanaturaArchitettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso |