Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Se lo hai già comprato è logico, altrimenti se in fase di trattativa ne devi discutere con l'attuale proprietario e l'Amministratore.“Grazie molte per la risposta.Posso chiederti cosa intendi per "correntino"?In ogni caso, da quel che mi pare di capire dal tuo consiglio, la richiesta di intervento dovrò rivolgerla io all'Amministratore una volta acquistato eventualmente l'immobile, senza quindi "imporla" al venditore, giusto?”
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è... |
Salve di recente mi è stato proposto l'acquisto di un immobile di cinque piani. Nell'immobile al piano più basso sono presenti delle crepe di forma rettangolare... |
BuongiornoVivo in un condominio, nel garage c'è un'infiltrazione d'acqua, proveniente dal giardino condominiale.Abbiamo sollecitato per anni l'amministratore e finalmente... |
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto... |
Vivo sotto una mansarda degli anni '80, coperta da un tetto in cemento armato. Non ci sono tegole. All'interno della casa, il tetto sta staccando dei pezzi d'intonaco, ma... |
Notizie che trattano Crepa nel balcone che potrebbero interessarti
|
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |
Sbalzi e gocciolatoiTetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco. |
Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arteMateriali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni. |
Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonacoFai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate. |
Crepe sotto controlloRistrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione. |
Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapettiRestauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati |
Infiltrazioni nelle autorimesse: risolvere il problema in modo non invasivoRisanamento umidità - Le infiltrazioni nelle autorimesse vanno subito bloccate per limitare i danni e le iniezioni di resina impermeabilizzante sono la soluzione adeguata al problema |
Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminioTetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata. |
Funzione dei gocciolatoi in ediliziaTetti e coperture - Per prevenire gli effetti del dilavamento sui prospetti, in genere si adottano i gocciolatoi, elementi solitamente applicati sulle strutture o realizzati in opera. |
REGISTRATI COME UTENTE 344.787 Utenti Registrati |