Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-02-17 13:28:59

Crepa nel balcone

Buongiorno,
in uno degli appartamenti che ho visitato per poi procedere con eventuale proposta di acquisto è presente una crepa orizzontale nel balcone in corrispondenza del gocciolatoio.
Secondo voi è qualcosa di preoccupante (sia a livello strutturale che di eventuali infiltrazioni)?
Nel caso volessi acquistare l'appartamento, devo pretendere che il venditore (tramite amministratore di condominio) provveda alla sistemazione?

Grazie per le risposte
Modificato il 14 Febbraio 2022 ore 14:19
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Febbraio 2022, alle ore 00:27
    Ciao come crepa non è grave dato poi che il correntino è molto esposto e non protetto come il balcone del piano superiore. Certo un intervento da parte dell'Amministratore potrebbe essere di buon auspicio x il risolversi della problematica.

• ettorestagi
    Ettorestagi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Febbraio 2022, alle ore 13:10 - ultima modifica: Giovedì 17 Febbraio 2022, all or 13:12
    Grazie molte per la risposta.Posso chiederti cosa intendi per "correntino"?In ogni caso, da quel che mi pare di capire dal tuo consiglio, la richiesta di intervento dovrò rivolgerla io all'Amministratore una volta acquistato eventualmente l'immobile, senza quindi "imporla" al venditore, giusto?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ettorestagi
    Giovedì 17 Febbraio 2022, alle ore 13:28
    Grazie molte per la risposta.Posso chiederti cosa intendi per "correntino"?In ogni caso, da quel che mi pare di capire dal tuo consiglio, la richiesta di intervento dovrò rivolgerla io all'Amministratore una volta acquistato eventualmente l'immobile, senza quindi "imporla" al venditore, giusto?
    Se lo hai già comprato è logico, altrimenti se in fase di trattativa ne devi discutere con l'attuale proprietario e l'Amministratore.

In quanto al correntino intendo la soglia di marmo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexs49
Nel mio condominio, in città, da parecchi anni non viene effettuato alcun lavoro, per evitare le infiltrazioni di acqua negli appartamenti.Tempo fà si usava passare...
alexs49 10 Maggio 2022 ore 22:50 4
Img sorguido
Ciao a tutti.Mi date un'idea su come potrei coprire, provvisoriamente, questi fori su cappotto?Data la provvisorietà della cosa, vorrei solo che si vedessero meno e...
sorguido 07 Maggio 2022 ore 14:39 1
Img maxtrezzi
Buongiorno,tempo fa ho usato GEAL Scudo per risolvere i problemi di infiltrazioni del mio balcone.Il risultato è stato discreto, ma non al 100%. Volevo sapere se conoscete...
maxtrezzi 27 Aprile 2022 ore 09:00 5
Img freedomvi
Ciao a tutti,ho u problema che porto avanti da qualche anno.Fra il muro e il controsoffitto, pur stuccando l'angolo, annualmente si forma una crepa lungo tutto il perimetro.Stavo...
freedomvi 17 Marzo 2022 ore 08:28 2
Img tizioincognito
Salve,da circa 3 anni sono andato a vivere in un condominio, in un appartamento (di mia proprietà).Circa un anno fa mi sono accorto che la parte inferiore del cappotto...
tizioincognito 31 Dicembre 2021 ore 09:22 7
Notizie che trattano Crepa nel balcone che potrebbero interessarti

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Sbalzi e gocciolatoi

Tetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco.

Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arte

Materiali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni.

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Crepe sotto controllo

Ristrutturazione - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Tetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata.

Infiltrazioni nelle autorimesse: risolvere il problema in modo non invasivo

Risanamento umidità - Le infiltrazioni nelle autorimesse vanno subito bloccate per limitare i danni e le iniezioni di resina impermeabilizzante sono la soluzione adeguata al problema
REGISTRATI COME UTENTE
338.967 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//