• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-22 15:54:13

Acqua calda immergas nike 21


Bubi
login
20 Febbraio 2006 ore 10:47 4
Buon giorno,
ho un problema con la doccia, all'inizio esce acqua molto calda, quasi bollente, dopo circa 5 minuti l'acqua diventa tiepida e addirittura fredda, poi dopo altri 2-3 minuti di nuovo calda.
Com'è possibile?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 11:31
    Chiamare centro assistenza della caldaia,molto probabilmente è un po sporca di calcare

  • magy73
    Magy73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Dicembre 2008, alle ore 14:52
    Innanzi tutto un saluto a tutti,
    volevo dire che quel problema lo ho anche io da un anno e mezzo, cioè da quando ho iniziato ad usare la caldaia in quanto appunto ha un anno e mezzo di vita. il tecnico immergas non è riuscito capire di cosa si tratta, anche perche non lo fa sempre ma solo quando la caldaia è spenta da almeno un paio di giorni (riscaldamento compreso). e visto che fra 6 mesi esce dalla garanzia sarei grato se qualcuno potesse darmi indicazioni...
    un grazie anticipato.

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Dicembre 2008, alle ore 08:05
    Anch'io ho avuto problemi di questo tipo con la mia caldaia seppure di marca diversa.
    Dipendeva che c'era poca portata di acqua. Difatti quando miscelavo alla doccia, diminuiva ancora la portata, col risutato che mi si spengeva, a quel punto sentendola fredda rimettevo il miscelatore tutto ad acqua calda e poi riveniva troppo calda e cosi via.
    Allora io ho risolto cosi:
    1) ho controllato che la portata minima corrispondesse a quella indicata dalle istruzioni della caldaia, e difatti era bassa, perché la saracinesca di ingresso era quasi chiusa.
    2) in più ho messo il termostato dei sanitari al minimo, che cioè non occorra quasi miscelare l'acqua, e questo è il segreto fondamentale. Difatti miscelando, per come sono concepiti i miscelatori, più entra acqua fredda, meno esce acqua calda. Ergo meno miscelo e meno diminuisco il passaggio dell'acqua calda, col vantaggio che la caldaia lavora con solo la quantità di gas che serve, per cui alla fine esiste anche un risparmio oltre ad avere sempre la caldaia in perfetta efficienza.
    Premetto però che avendo l'acqua molto dura ho istallato un addolcitore per cui ho risolto a monte il problema del calcare. Se invece nel vostro caso si tratta di acqua dura senza addolcitore, questo provoca un'altra variabile di cui occorre tener conto, e ci stà che la serpentina sia già intasata. In quel caso occorre farla pulire, però c'è da tener presente che siccome viene adoperato l'acido questo corrode anche il metallo e dopo due tre lavaggi massimo la serpentina va buttata. Per cui per ovviare a questo, potersi
    fare la doccia bene, e conservarsi la caldaia è indispensabile
    un sistema per impedire i depositi di calcare.

    Ciao Giovanni

  • magy73
    Magy73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2008, alle ore 15:54
    Io infatti ho sempre tenuto la temperatura dell'acqua calda a 38 gradi in modo che apro solo l'acqua calda senza il bisogno di miscelarla. quindi non è come il tuo caso, però ogni tanto il mio problema si ripresenta.
    Aiuto !!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI