Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Accumulo acqua nell'angolo di giunzione della grondaia

Killo
login
13 Settembre 2017 ore 12:59 1
Ciao a tutti,
nel canale della grondaia che vedete in foto, si accumula acqua nell'angolo di giunzione, secondo me per scarsa pendenza vs sinistra (in direzione di un canale di scolo).
Potrebbe convenire aggiungere un ulteriore canale di scolo in prossimità di quella giunzione? Sarebbe fattibile?
grazie mille come sempre
killo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2017, alle ore 09:34
    Ciao,
    secondo me si potrebbe fare chiamando un artigiano in gamba.

Dovrebbe vedere se è solo ricurva verso l'alto e se parliamo di lamierino zincato, si potrebbe tentare di riprendere la giusta pendenza, altrimenti forare e saldare un imbuto che scoli nel nuovo tubo verticale.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Salve,avrei bisogno di un vostro parere tecnico per una questione riguardante un problema che affligge la palazzina in cui abito.Si tratta di una costruzione di 5 piani, anni '50,...
anonimo 03 Dicembre 2015 ore 18:29 1
Img maurizio.vit
Buonasera, quesito..ho quasi terminato i lavori di casa mia inerente la realizzazione di un portico, la realizzazione di cappotto termico da 10 cm su tutta la casa e la...
maurizio.vit 26 Novembre 2014 ore 16:56 7
Img iper
I miei lavori in campagna mi hanno regalato una pessima novità.Ho realizzato una gronda all'antica ovvero con i coppi che fanno da gronda poggiando su dei reggigronda...
iper 20 Gennaio 2015 ore 00:37 3
Img mito1971
Buon giorno e grazie anticipate a sicuramente chi mi consiglierà per il meglio. Dobbiamo mettere la grondaia e il colore della facciata che successivamente faremo...
mito1971 17 Febbraio 2017 ore 09:28 10
Notizie che trattano Accumulo acqua nell'angolo di giunzione della grondaia che potrebbero interessarti
Danni provocati dai volatili

Danni provocati dai volatili

Progettazione - Sistemi e procedure per prevenire il rischio di contaminazione dell'ambiente dal guano dei volatili.
Caratteristiche, realizzazione e manutenzione delle grondaie

Caratteristiche, realizzazione e manutenzione delle grondaie

Tetti e coperture - Le grondaie sono fondamentali in qualsiasi edificio per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare gravi danni alle finiture e alle strutture portanti.
Come pulire le grondaie di casa

Come pulire le grondaie di casa

Pulizia casa - Come fare la manutenzione e la pulizia annuale delle grondaie di casa con il fai da te per rimuovere foglie e detriti con i giusti accessori acquistabili online

Detrazioni fiscali per lavori sulle facciate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.

Materiali per grondaie e pluviali

Materiali edili - La raccolta delle acque piovane viene svolta dall'insieme di gronde, pluviali e rispettivi raccordi, ed è fondamentale per permetterne il regolare deflusso.

Orto in grondaia, riciclo creativo

Fioriere e vasi - Se manca spazio e siete inclini al faidate, via libera all'arte del riciclo e in poche mosse avrete il vostro pratico orto in grondaia.

Sistemi vernicianti per l'edilizia

Ristrutturazione - L'industria chimica, grazie alla sua costante ricerca e sviluppo, mette a disposizione sistemi vernicianti per l'edilizia in grado di assecondare qualunque esigenza.

Sigillante bituminoso impermeabilizzante spray

Idee fai da te - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante in vendita in bombolette spray è un prodotto di qualità professionale il cui utilizzo è alla portata di tutti.

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni
REGISTRATI COME UTENTE
306.801 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie