• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-09-15 09:34:39

Accumulo acqua nell'angolo di giunzione della grondaia


Killo
login
13 Settembre 2017 ore 12:59 1
Ciao a tutti,
nel canale della grondaia che vedete in foto, si accumula acqua nell'angolo di giunzione, secondo me per scarsa pendenza vs sinistra (in direzione di un canale di scolo).
Potrebbe convenire aggiungere un ulteriore canale di scolo in prossimità di quella giunzione? Sarebbe fattibile?
grazie mille come sempre
killo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2017, alle ore 09:34
    Ciao,
    secondo me si potrebbe fare chiamando un artigiano in gamba.

    Dovrebbe vedere se è solo ricurva verso l'alto e se parliamo di lamierino zincato, si potrebbe tentare di riprendere la giusta pendenza, altrimenti forare e saldare un imbuto che scoli nel nuovo tubo verticale.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img info1
Buongiorno, avrei bisogno di un parere estetico. Dovrei sostituire le gronde della casa che allego in foto, secondo voi quante pieghettature devo fare 2 o 3? Cioè...
info1 17 Gennaio 2020 ore 23:41 1
Img mito1971
Buon giorno e grazie anticipate a sicuramente chi mi consiglierà per il meglio. Dobbiamo mettere la grondaia e il colore della facciata che successivamente faremo è...
mito1971 20 Febbraio 2017 ore 18:50 10
Img anonimo
Salve,avrei bisogno di un vostro parere tecnico per una questione riguardante un problema che affligge la palazzina in cui abito.Si tratta di una costruzione di 5 piani, anni '50,...
anonimo 04 Dicembre 2015 ore 09:56 1
Img iper
I miei lavori in campagna mi hanno regalato una pessima novità.Ho realizzato una gronda all'antica ovvero con i coppi che fanno da gronda poggiando su dei reggigronda...
iper 03 Febbraio 2015 ore 12:28 3
Img maurizio.vit
Buonasera, quesito..ho quasi terminato i lavori di casa mia inerente la realizzazione di un portico, la realizzazione di cappotto termico da 10 cm su tutta la casa e la...
maurizio.vit 28 Novembre 2014 ore 09:59 7
Notizie che trattano Accumulo acqua nell'angolo di giunzione della grondaia che potrebbero interessarti


Pulizia delle grondaie: i consigli e gli strumenti migliori

Pulizia casa - Scrivi

Danni provocati dai volatili

Progettazione - Sistemi e procedure per prevenire il rischio di contaminazione dell'ambiente dal guano dei volatili.

Caratteristiche, realizzazione e manutenzione delle grondaie

Tetti e coperture - Le grondaie sono fondamentali in qualsiasi edificio per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare gravi danni alle finiture e alle strutture portanti.

Opere di lattoneria: gronde e pluviali

Materiali edili - La lattoneria edile riguarda la realizzazione di grondaie e pluviali, necessari ad un adeguato defluire delle acque piovane, oltre a definire esteticamente il tetto

Detrazioni fiscali per lavori sulle facciate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.

Materiali per grondaie e pluviali

Materiali edili - La raccolta delle acque piovane viene svolta dall'insieme di gronde, pluviali e rispettivi raccordi, ed è fondamentale per permetterne il regolare deflusso.

Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovane

Impianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati

Sistemi vernicianti per la tinteggiatura di superfici interne ed esterne

Pittura e decorazioni - L'industria chimica, grazie alla sua costante ricerca e sviluppo, mette a disposizione sistemi vernicianti per l'edilizia in grado di assecondare qualunque esigenza.

Rifacimento facciata: il biglietto da visita dell'edificio

Facciate e pareti - Ristrutturare la facciata esterna di un edificio è un intervento essenziale non solo per un fattore estetico, ma anche per proteggere la struttura dell'immobile
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI