menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-05 21:24:05

Superamento limite ? 51.645,68 e termine lavori

Pisteff
login
30 Agosto 2009 ore 10:58 4
Salve,
ho iniziato quest'anno 2009 dei lavori di ristrutturazione su un immobile per i quali ho inviato comunicazione a Pescara.
Ora, i lavori NON sono terminati (lo saranno probabilmente entro fine 2010) e l'importo che già quest'anno mi ha fatturato l'impresa supera di gran lunga il tetto limite per la detrazione, di ? 48000.
Leggo nelle istruzioni che:
"al termine dei lavori di ammontare complessivo superiore a 51.645,68 euro, i contribuenti
debbono trasmettere la dichiarazione di esecuzione dei lavori sottoscritta da un professionista
iscritto negli albi degli ingegneri, architetti e geometri oppure da altro tecnico abilitato
all?esecuzione dei lavori.
La dichiarazione deve essere trasmessa al Centro Operativo di Pescara entro il termine di
presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all?anno d?imposta in cui sono eseguiti
i lavori in questione."
La domanda è la seguente:
devo già inviare quest'anno la dichiarazione di fine lavori che di fatto attesta che per il 2009 ho superato il limite dei 51.645,68 euro, oppure la dichiarazione deve essere inviata effettivamente al termine dei lavori (2010) ?
La cosa non è molto chiara, perché nella frase fanno riferimento "all?anno d?imposta in cui sono eseguiti
i lavori in questione"; nel mio caso gli anni in questione sono almeno due (2009 e 2010) e forse tre.
Vi ringrazio per il chiarimento.
Pisteff - Treviso
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2009, alle ore 20:02
    Ottenere e spedire comunicazioni non costa molto.
    Mandane una ora ed una a fine lavori. Una delle due sarà quella giusta.

• fondei
    0
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 11:27
    Io l'ho inviata al superamento della cifra che poi combaciava con qualche giorno prima di fare la dichiarazione dei redditi.
    Se ti serve il prestampato (che il D.L deve solamente sottoscrivere) andrò in cerca per fartene avere copia

• pisteff
    0
    Sabato 5 Settembre 2009, alle ore 08:16
    Io l'ho inviata al superamento della cifra che poi combaciava con qualche giorno prima di fare la dichiarazione dei redditi.
    Se ti serve il prestampato (che il D.L deve solamente sottoscrivere) andrò in cerca per fartene avere copia

a Fondei
    ti ringrazio, mi sarebbe molto utile.

• fondei
    0
    Sabato 5 Settembre 2009, alle ore 21:24
    Clicca su questo link
    http://www.fresialluminio.it/fresia-inf ... lizie.html
    scarica il file "guida agevolazioni 36"

è un dossier MOLTO CHIARO su come funziona la detrazione
    Alla pag 26 del file pdf trovi il fac-simile del modulo che ti interessa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI