Buongiorno, ho effettuato l'acquisto di una stufa a pellet (non idro) che mi verra' installata nelle prossime settimane per la quale chiedero' la detrazione del 36%.
Vorrei solo una conferma sui vari passaggi burocratici che devo compiere per non sbagliare:
- devo inviare a Pescara in documento che ho scaricato dal sito dell'agenzia delle entrate con raccomandata semplice con i dati anagrafici, catastali, copia bollettini ici fino a quando era dovuta, nessuna comunicazione USL perche' mi hanno detto che non serve, certificato rilasciato dal venditore di conformita' della stufa in base al rendimento prima della data prevista per l'installazione.
- dopo la raccomandata posso fare il primo bonifico di acconto e procedere poi all'installazione.
Mi sorge solo un dubbio. La busta per l'invio a Pescare deve essere compilata in un modo preciso? nel senso deve contenere all'esterno i dati completi del mittente compreso il codice fiscale?
siccome io e mio marito siamo in comunione dei beni puo' essere compiata solo da mio marito indicando la comproprieta' e fare poi bonifici e fatture intestate ad entrambi per la detrazione della spettanza al 50%.
al comune per questo tipo di stufe non devo fare niente...cosi' mi ha detto il venditore me lo confermate?
Grazie 1000
Buona giornata
LILLA1976