menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-28 19:27:09

Socio cooperativa - problemi compilazione modulo

Zabo008
login
28 Agosto 2008 ore 07:33 5
Buonasera,
sono socio di una cooperativa edilizia non a proprietà indivisa.
Al momento detengo il solo "CONTRATTO DI PRENOTAZIONE DI ALLOGGIO IN PROPRIETA'".
Ho chiesto alla ditta che sta costruendo la palazzina per conto della cooperativa di apportare delle modifiche in fase di costruzione (VARIANTI - vari lavori: rifacimento bagni, muri etc...) che appartengono alle categorie che potrebbero consentire lo sgravio fiscale.
Il mio problema è come compilare il modulo da inviare all'agenzia delle entrate di pescara.
In particolare, essendo socio di una cooperatva quale quadratino devo barrare? PROPRIETA' PRIVATA (possessore, contitolare o detentore)

non conosco il codice fiscale del condominio, è normale? o devo chiederlo alla cooperativa? o lo posso lasciare in bianco?

DATI IMMOBILE: non so ancora il numero civico. Inoltre, non credop che la cooperativa sia in possesso degli altri DATI del CATASTO, DATI DOMANDA DI ACCATASTAMENTO, ESTREMI REGISTRAZIONE CONTRATTO, oppure devo andare dalla cooperativa e farmeli rilasciare? O posso lasciare in bianco?

La comunicazione alla ASL, devo barrarla?

Infine, credo che io non debba allegare nulla, o mi consigliate di allegare copia del contratto di prenotazione di alloggio rilasciato dalla cooperativa?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 09:01
    Devi spiegare meglio.....

Stai acquistando un immobile "nuovo" e vorresti ricorrere alle detrazioni del 36% per le "ristrutturazioni"?

Oppure vuoi usufruire della detrazione del 36% per la sola parte "garage" dell'unità immobiliare?

C'è tutto scritto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• zabo008
    0
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 09:31
    Mi spiego meglio,
    l'edificio è in costruzione. Quindi la cooperativa ha indetto una gara d'appalto per la costruzione di un immobile. La ditta che ha vinto l'appalto sta costruendo la palazzina NUOVA.
    Ha chiesto ai soci se volevano effettuare delle modifiche (VARIANTI al CAPITOLATO). Su queste modifiche vorrei chiede la detrazione fiscale.

Per il garage grazie, ho letto tutto.

• condominiale
    0
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 15:13
    Ti ho gia detto che non si possono chiedere detrazione sugli immobili da costruire.
    Anche le varianti non ne possono usufruire.

Solo le "ristrutturazioni di edifici esistenti", come dice la legge, sono ammessi alle agevolazioni.

Insomma, prima costruisci l'immobile, poi ristrutturi e detrai!

Leggi nel link che ti ho proposto.

• zabo008
    0
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 15:53
    Ti ringrazio per la brutta notizia!!!!
    Scherzo.
    Vorrà dire che cercherò quantomeno di farmi applicare l'iva al 4%.

Buona serata
    Bruno

• condominiale
    0
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 19:27
    Per l'Iva al 4% non ci sono problemi se si tratta di "prima casa":

http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI