• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-30 13:24:21

Server enea intasato, cosa fare per modifica modulo?


Gianfranco52
login
29 Dicembre 2008 ore 11:40 7
Il mio appartamento fa parte di un edificio di 4 appartamenti (2 piano terra e 2 1° piano) non in condominio.
Ho spuntato la lettera B(Unità facente parte dell'edificio(Residenziale) ; numero di unità immobiliari presenti nell'intero edificio: 4.
Ho fatto giusto, o vale solo per i condomini?

- Avendo da detrarre 1 sola fattura a saldo, alla voce importo utilizzato per il calcolo della detrazione devo mettere lo stesso importo del costo dell'intervento?
Spero e ringrazio condominiale o altre persone che hannno compilato il modulo di una risposta.
Un'altra domanda: la fine dei lavori(per i 90 giorni) coincide con la data del bonifico o con la data della fattura a saldo?
Ciao G52
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 12:15
    Sai bene che abbiamo risposto decine di volte alle tue domande ....

    Va bene il numero 4, si tiene in considerazione l'edificio in quanto tale.

    L'importo da indicare per la detrazione sarà la somma dei bonifici pagati nel corso dell'anno.

    La fine lavori dovrebbe essere quella indicata dalla comunicazione al comune, se è stata fatta dal Dia.
    In mancanza, la data di fine lavori si presuppone con la data di emissione dell'ultima fattura; il bonifico potrebbe essere stato fatto anche mesi dopo, ditta permettendo.

  • gianfranco52
    Gianfranco52 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Dicembre 2008, alle ore 07:54
    Scusa un altro piccolo aiuto:

    devo fare la correzione dell'importo della detrazione
    ma non riesco ad entrare nella prima videata; devo annullare la pratica in lavorazione e rifarla?
    oppure c'e un percorso?
    quando clicco su gestione interventi mi manda alla videata successiva (dati che devo ancora inserire)
    che faccio cancello e rifaccio tutto dall'inizio?
    scusa queste domande di poco conto (non so se sono io che non capisco e non so andare avanti o è il sito dell'Enea che in questi giorni non funziona bene)
    Grazie ancora
    G52

  • ico3000
    Ico3000 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Dicembre 2008, alle ore 09:57
    Come molti di voi sapranno il server ENEA è da qualche giorno quasi completamente bloccato. Anche qualora si riuscisse - dopo mille tentativi - ad arrivare alla schermata con il dettaglio degli allegati A ed E, non si riesce assolutamente ad integrarne la compilazione, verificarne la correttezza e tanto meno ad inviare la pratica.
    Dal momento che al numero verde non risponde nessuno e sulla pagina dei contatti non ci sono informazioni su cosa fare in questi casi, mi chiedevo se qualcuno di voi è per caso riuscito a sapere come comportarsi.
    Grazie e buon anno a tutti.
    Enrico

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Dicembre 2008, alle ore 10:51
    L'irregolarità formale non pregiudica in nessun modo la fruizione delle detrazioni.

    Prova con una raccomandata.

  • gianfranco52
    Gianfranco52 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Dicembre 2008, alle ore 11:15
    Scusa Sig. Condominiale...

    premesso che non ho ancora completato la pratica..
    potresti dirmi il modo più semplice per correggere l'importo sbagliato alla voce
    "Importo utilizzato per il calcolo della detrazione"
    secondo te qual'è il modo più semplice .... duplicare la pratica,... correggerla e poi eliminare la vecchia?
    oppure
    Ripeto che devo ancora inserire altri dati(Trasmittanza, ecc.) e non è stata inviata.
    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Dicembre 2008, alle ore 12:39
    In questo caso conviene ricompilare ex novo il modulo online.

  • ico3000
    Ico3000 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Dicembre 2008, alle ore 13:24
    L'irregolarità formale non pregiudica in nessun modo la fruizione delle detrazioni.
    Prova con una raccomandata.
    Grazie 1000 per il suggerimento. Avevo dimenticato che esistesse tale possibilità...
    Se a qualcuno servisse l'indirizzo è questo:

    ENEA - Dipartimento Ambiente, Cambiamenti globali e Sviluppo sostenibile - Via Anguillarese 301 - 00123 Santa Maria di Galeria (Roma), specificando come riferimento: Finanziaria 2008 riqualificazione energetica.

    Un saluto

    Enrico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI