menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-04 08:31:48

Scusate, detrazione 36% e voltura permesso di costruire.

Snuffles
login
03 Febbraio 2009 ore 08:45 3
Ciao a tutti,
so' che ne avete parlato più volte ma, forse la mia situazione non rientra in nessun posto.
Allora ho un immobile accatastato come piano terra e primo piano intestati entrambi a tutti e due i miei genitori.
Permesso di costruire datato novembre 08. Ora i miei hanno deciso di vendere a me il primo piano. Il geometra ha detto che basta fare una voltura sul permesso di costruire. Ora visto che al tempo non avevamo presentato nessuna richiesta per la detrazione è possibile presentarla prima della voltura? In che maniera?
Grazie Mille.
PS: scusate la domanda sciocca ma, il 55% dov'è finito o com'è finito?
Grazie ancora
Cristian
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Febbraio 2009, alle ore 17:58
    Del 55% ne abbiamo parlato ogni giorno, le notizie definitive le trovi qui:

viewtopic.php?f=10&t=22882&start=20

Le detrazioni del 36% e del 55% spettano per il patrimonio edilizio esistente, non per immobili da costruire per i quali è stato chiesto il relativo permesso.

Spiegati meglio.

• snuffles
    0
    Mercoledì 4 Febbraio 2009, alle ore 08:04
    Non è una nuova costruzione o perlomeno in parte nel senso che la villetta è divisa in due piani, intestati entrambi hai due genitori. La concessione edilizia riguarda i lavori di ristrutturazione ed ampliamento del primo piano. Il primo piano viene venduto a mè! E con una voltura viene scritto nel permesso di costruire. Ora è ancora possibile richiedere la detrazione?

• condominiale
    0
    Mercoledì 4 Febbraio 2009, alle ore 08:31
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum.

La detrazione del 36% o del 55% per il risparmio energetico spetta per il patrimonio abitativo esistente.

A te spetteranno le detrazioni per la ristrutturazione dell'esistente, eclusi i costi relativi all'ampliamento.

È tutto riportato qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 14 Ottobre 2024 ore 12:54 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 14 Ottobre 2024 ore 09:30 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 14 Ottobre 2024 ore 09:14 7
Img davide messinese
Buongiornoè possibile che in un piccolo condominio del 1974 abbiano collegato sei camini ad un unica canna fumaria? Se si, cosa comporta una situazione del genere?Io ho il...
davide messinese 12 Ottobre 2024 ore 18:26 2
347.434 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI