menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-04 21:34:54

Scala interna...detrazione 36% sଠo no?

Gabbiano76
login
14 Maggio 2008 ore 06:16 3
Devo sostituire una scala interna a chiocciola con una scala modulare...
Ho letto tutti i Vs. esempi ma onestamente non ho trovato uno che combacia con il mio.
Ho diritto al recupero del 36%?
E' necessaria una DIA?
Posso far applicare l'IVA al 10%?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 12:22
    A mio avviso il lavoro in oggetto gode della detrazione del 36% e dell'Iva agevolata se l'attività viene svolta da un'impresa.

Sarà necessaria la Dia se si mutà la forma e la dimensione del manufatto; a questo proposito sarà opportuno consultare l'ufficio edilizia del tuo comune.

Per la tua maggior sicurezza puoi chiedere direttamente all'Agenzia:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... /Contatti/

• gabbiano76
    0
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 17:22
    Intanto la ringrazio per l'attenzione...
    Mi sono rivolto, come da Suo consiglio, all'ufficio tecnico del comune dove mi hanno risposto che la DIA non è necessaria...
    Per sicurezza mi sono rivolto anche all'agenzia delle entrate, dove mi hanno detto di fare riferimento alle indicazioni del Comune di residenza.

Non avendomi rilasciato nulla di scritto al riguardo, secondo Lei posso procedere tranquillo?
    Trattandosi di una spesa relativamente importante non vorrei tra 10 anni dover restituire una bella cifra allo stato...

Grazie mille.

• condominiale
    0
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 21:34
    Come ti ho gia detto, a mio avviso, puoi detrarre le spese in oggetto.

L'Agenzia ha anche ribadito che nel modulo di inizio lavori da inviare a Pescara non bisogna fare accenni ad autorizzazioni se queste non sono richieste dal comune:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Leggi anche questa tabella:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI