• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-04 21:34:54

Scala interna...detrazione 36% sଠo no?


Gabbiano76
login
14 Maggio 2008 ore 06:16 3
Devo sostituire una scala interna a chiocciola con una scala modulare...
Ho letto tutti i Vs. esempi ma onestamente non ho trovato uno che combacia con il mio.
Ho diritto al recupero del 36%?
E' necessaria una DIA?
Posso far applicare l'IVA al 10%?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 12:22
    A mio avviso il lavoro in oggetto gode della detrazione del 36% e dell'Iva agevolata se l'attività viene svolta da un'impresa.

    Sarà necessaria la Dia se si mutà la forma e la dimensione del manufatto; a questo proposito sarà opportuno consultare l'ufficio edilizia del tuo comune.

    Per la tua maggior sicurezza puoi chiedere direttamente all'Agenzia:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... /Contatti/

  • gabbiano76
    Gabbiano76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 17:22
    Intanto la ringrazio per l'attenzione...
    Mi sono rivolto, come da Suo consiglio, all'ufficio tecnico del comune dove mi hanno risposto che la DIA non è necessaria...
    Per sicurezza mi sono rivolto anche all'agenzia delle entrate, dove mi hanno detto di fare riferimento alle indicazioni del Comune di residenza.

    Non avendomi rilasciato nulla di scritto al riguardo, secondo Lei posso procedere tranquillo?
    Trattandosi di una spesa relativamente importante non vorrei tra 10 anni dover restituire una bella cifra allo stato...

    Grazie mille.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 21:34
    Come ti ho gia detto, a mio avviso, puoi detrarre le spese in oggetto.

    L'Agenzia ha anche ribadito che nel modulo di inizio lavori da inviare a Pescara non bisogna fare accenni ad autorizzazioni se queste non sono richieste dal comune:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Leggi anche questa tabella:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI