Salve a tutti io non ho chiaro alcuni punti che espongo di seguito. intanto io devo fare una ristrutturazione straordinaria con rifacimento esterno con cappotto, tetto e tutto l'interno di 1 piano con impianto elettrico ed idrico e riscaldamento nuovo la mia domanda è :
1) il limite di 96000 va calcolato iva inclusa o esclusa?
2) se solo di ristrutturazione ho raggiunto il limite di 96000,00 + iva e devo fare il cappotto che costa 10.000,00 euro + iva (che rientra nel risparmio energetico dove il limite di detrazione massima è di euro 100.000,00) se li sommo sono a 106.000,00 euro sono fuori dal limite o i valori devono essere considerati separatamente poiché trattasi di due agevolazioni diverse?
3) poiché dovrò rifare il massetto del 1 piano e dovrò piastrellare l'intero appartamento, le piastrelle rientrano nella ristrutturazione oppure no? (so che quelle dei bagni rientrano, ma quelli dell'appartamento non lo so).
4) Se l'impianto di riscaldamento nell'appartamento non esiste e lo devo fare ex novo questo rientra nella ristrutturazione o no?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.