Salve Beatrice,“1. Se va ad apportare migliorie o modifiche agli impianti si!
2. e 3. E' bene far effettuare l'acquisto dalla ditta che le svolgerà i lavori in quanto può usufruire dell'Iva agevolata al 10% (se li compra lei no), nonché poi detrarre al 50% tutto;
4. La manodopera è al 10%, previa dichiarazione tra le parti che si tratti di lavori agevolabili in tal senso.”
Se acquistate direttamente voi i beni l'iva sarà al 22%, ma è necessaria fattura a cui far riferimento poi nel bonifico parlante.“Salve Beatrice,
anche io sto affrontando una manutenzione straordinaria con rifacimento del bagno...vorremmo acquistare direttamente noi i sanitari e rubinetteria! Il negozio deve rilasciare X forza fattura oppure basta una ricevuta e relativo bonifico? L iva da applicare sarà al 22, corretto?”
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede... |
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?... |
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?... |
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi... |
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?... |