BUONGIORNO,“Buongiorno, dipende se gli infissi da lei sostituiti sono uguali per materiali e colori e aspetto a quelli già esistenti, oppure no.
Nel primo caso può accedere alla detrazione per il risparmio energetico se gli infissi sono più performanti dei precedenti e rispettano i valori minimi stabiliti dalla circolare.
Nel secondo caso, deve invece presentare anche una pratica edilizia di CIL a firma di un tecnico incaricato: ma questo avrebbero già dovuto dirglielo in comune.
Se l'edificio è vincolato come bene culturale o si trova in zona con vincolo paesaggistico, potrebbero essere necessarie anche il nulla-osta della Soprintendenza e/o l'Autorizzazione Paesaggistica.
Saluti.”
E' possibile portare in detrazione le spese sostenute prima dell'inizio dei lavori; chiaramente è necessario che siano state effettuate con bonifico parlante e che siano strettamente riferibili alle lavorazioni in questione (magari una fattura di acconto o per prestazioni professionali).“BUONGIORNO,
ANCHE IO STO INIZIANDO LAVORI RISTRUTTURAZIONE, NON SOLO INFISSI, HO LA CILA APPROVATA IL 04/05/16....VORREI SAPERE PER LE DETRAZIONI FISCALI SIA EDILI 50% SIA INFISSI 65% LA DATA EMISSIONE FATTURA PUO' ESSERE ANTECEDENTE DATA APPROVAZIONE CILA?
GRAZIE MILLE”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |