BUONGIORNO,“Buongiorno, dipende se gli infissi da lei sostituiti sono uguali per materiali e colori e aspetto a quelli già esistenti, oppure no.
Nel primo caso può accedere alla detrazione per il risparmio energetico se gli infissi sono più performanti dei precedenti e rispettano i valori minimi stabiliti dalla circolare.
Nel secondo caso, deve invece presentare anche una pratica edilizia di CIL a firma di un tecnico incaricato: ma questo avrebbero già dovuto dirglielo in comune.
Se l'edificio è vincolato come bene culturale o si trova in zona con vincolo paesaggistico, potrebbero essere necessarie anche il nulla-osta della Soprintendenza e/o l'Autorizzazione Paesaggistica.
Saluti.”
E' possibile portare in detrazione le spese sostenute prima dell'inizio dei lavori; chiaramente è necessario che siano state effettuate con bonifico parlante e che siano strettamente riferibili alle lavorazioni in questione (magari una fattura di acconto o per prestazioni professionali).“BUONGIORNO,
ANCHE IO STO INIZIANDO LAVORI RISTRUTTURAZIONE, NON SOLO INFISSI, HO LA CILA APPROVATA IL 04/05/16....VORREI SAPERE PER LE DETRAZIONI FISCALI SIA EDILI 50% SIA INFISSI 65% LA DATA EMISSIONE FATTURA PUO' ESSERE ANTECEDENTE DATA APPROVAZIONE CILA?
GRAZIE MILLE”
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel... |
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-... |
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione... |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i... |
Ciao a tutti, sto valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico da 6Kw per la mia abitazione (zona climatica C). Tra le varie proposte ricevute, quella di Duowatt mi... |