menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-27 11:51:21

Prossima ristrutturazione

Moggi89
login
27 Gennaio 2009 ore 01:55 3
Salve,
mi accingo a ristrutturare la casa in cui vivo con i miei genitori; leggendo un po qua ed un po la sul forum ho visto che ci sono tante possibili detrazioni, non ci sto capendo più niente.

Riassumendo, quali sono le detrazioni a cui posso aspirare? come funzionano? quali lavori riguardano?

esistono altre agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni?

vi spiego meglio quello che andrà fatto...

1)innanzitutto vanno rifatte porte e infissi (7porte+portone blindato+9finestre)

2)vanno rifatti i pavimenti
(non so ancora se conviene rimuovere quello esistente per posarci quello nuovo o posare quest'ultimo sul vecchio, cosa ne pensate?)

3)vanno rifatti TUTTI gli impianti idraulico, elettrico e di riscaldamento (per i primi due vanno previsti aggiunte di nuove condutture, di nuovi allacci, nuovi scarichi, nuovi punte luce, nuove prese,mentre quello di riscaldamento va fatto di sana pianta e per ora penso di optare per un riscaldamento a pavimento)

4)vanno sistemati i muri, alcuni interni e alcuni esterni, al fine di eliminare l'umidità

5)va tinteggiato l'interno e intonacato l'esterno

6)vanno sostituito il 70% di tutto ciò che c'è all'interno (mobili, accessori vari...)

7)va buttato giù un tramezzo e costruito un altro

vanno aperte due nuove finestre e una nuova porta

c'è qualcuno che saprebbe dirmi, a grandi linee, che cifra potrei andare a spendere?
Grazie a tutti.
Giuseppe Fortino
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 11:08
    Parlare di cifre è assolutamente impossibile senza procedere al sopralluogo.

La tabella dell'Agenzia delle Entrate con i lavori ammessi alla detrazione del 36% per ristrutturazioni la trovi al solito link che indichiamo dieci volte al giorno:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Leggi con attenzione le procedure, sono ampiamente descritte.

Per le detrazioni del 55% relative al risparmio energetico, es. finestre (escluse porte interne e pavimenti) leggi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

• moggi89
    0
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 11:37
    Forse hai ragione...

e se indicassi le misure?

Ciao

• condominiale
    0
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 11:51
    Per i costi e procedure ti conviene inserire un nuovo quesito nella sezione "edilizia" del forum:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI