Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Posa guaina bituminosa su tetto casa singola

Ciao,
ho bisogno di un'informazione abbastanza urgente!
Sto facendo mettere una guaina bituminosa nel tetto della mia abitazione singola (lievo tegole, posa guaina e rimessa tegole con malta e schiuma).
Mi è stato detto che in quanto lavoro ordinario, e su abitazione singola, non posso usufruire della detrazione al 50%, cosa invece che sarebbe stata possibile in caso fosse stata una parte comune di un edicifio residenziale, tipo condominio.
Leggo sul sito dell'agenzie delle entrate che effettivamente dovrebbe essere così, ma l'impresa che sta eseguendo i lavori dice che dovrei poter beneficiare delle detrazioni...
Qualcuno mi puo' dare una risposta precisa?
Grazie per l'attenzione, Alberto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vincenzomoccia
Salve, ho un problema con la coibentazione del mio appartamento (guaina bituminosa).Infatti, la coibentazione del tetto, piano non praticabile, in alcuni punti presenta vistose...
vincenzomoccia 24 Settembre 2018 ore 09:43 2
Img patyos
Salve, dovendo posare 5 mq di guaina da 4 mm su una già preesistente, il rivenditore mi ha detto di passarci del primer. Volevo sapere se è meglio quello a base...
patyos 02 Settembre 2017 ore 14:59 1
Img keys
Buongiorno,dovrei rifare il tetto di un piccolo garage, le operazioni saranno la sostituzione su una parte di tetto di una guaina ardesiata perchè usurata  e la...
keys 10 Giugno 2015 ore 21:38 3
Img marco.bearzatto
Buongiorno a tutti, cerco qualche parere o esperienza per un lavoro che vorrei fare a casa mia. Si tratta di isolare 50mq di terrazza piana occasionalmente praticabile con...
marco.bearzatto 13 Novembre 2018 ore 18:45 2
Img fabione1978
Buongiorno, mi servirebbe un informazione in merito ad un intervento di ristrutturazione che dovrò effettuare a breve. Attualmente il mio tetto, in cemento, è...
fabione1978 26 Settembre 2017 ore 11:49 1
Notizie che trattano Posa guaina bituminosa su tetto casa singola che potrebbero interessarti

Come isolare con il tetto ventilato

Tetti e coperture - Il tetto ventilato è un accorgimento progettuale perfetto per garantire, con la realizzazione di una intercapedine, l'isolamento termico degli ambienti interni.

Detrazione 50% per lavori sul tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Molti sono gli interventi che si possono eseguire su un tetto esistente, ma non tutti possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

Impermeabilizzare solai di copertura

Ristrutturazione - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del tetto rovescio?

Affittare casa - Tra le coperture piane vediamo in dettaglio vantaggi e svantaggi, la stratigrafia e le caratteristiche dei materiali del tetto rovescio rispetto al tetto caldo.

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Umidità nel tetto

Risanamento umidità - Una lattoneria inadeguata, foglie che ostruiscono o tegole rotte, sono causa della formazione di umidità nei tetti, i possibili rimedi distinti per tipologie.

Detrazione 50% o 65%: quale scegliere quando un lavoro può beneficiare di entrambe?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Optare per la detrazione più idonea verificando i requisiti tecnici, calcolando i vantaggi economici nel lungo termine e rispettando i limiti massimi di spesa.
REGISTRATI COME UTENTE
308.097 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Kone
  • Faidatebook