• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-20 11:00:13

Pittura esterna bifamiliare


Michele15
login
13 Gennaio 2020 ore 21:42 1
Buonasera,
dopo 12 anni, ho la necessità di rifare interamente la pittura esterna della mia abitazione privata prima casa, che ormai mette in evidenza il passare del tempo e l'avanzare dell'umidità.
Non mi è chiaro se la finanziaria 2020 permette la detrazione in 10 anni di questo tipo di spesa.
Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2020, alle ore 11:00
    La nuova legge di Bilancio del 2020 ha previsto un bonus pari al 90% della spesa per la pulitura o tinteggiatura esterna sotto forma di detrazione fiscale in 10 rate annuali di eguale importo. Per beneficiarne è opportuno accertatrsi la localizzazione della Sua abitazione che deve rientrare nelle aree perimetrate definite dal Suo comune, le cosiddette "zone omogenee di A e B". Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dalaico
Salve, vorrei un parere da parte vostra.Attualmente sono in affitto, circa il mese scorso è apparso in bacheca un foglio dove si chiedeva a tutti i proprietari se volessero...
dalaico 17 Marzo 2022 ore 19:05 4
Img luca1954
Salve. Avrei alcune domande da fare riguardo il cappotto termico esterno. Abito in un condominio di 28 appartamenti. Due scale. Quattro piani.Appena si sparsa la voce del...
luca1954 14 Ottobre 2020 ore 19:49 8
Img whitebalance
Buongiorno, sarei interessato ad acquistare una casa indipendente unifamiliare di circa 100 mq. con giardino sui 4 lati ovvero completamente staccata da altri immobili. Vorrei...
whitebalance 05 Ottobre 2020 ore 20:40 1
Img marcoincasa90
Buonasera a tutti, mi presento, sono Marco e sono nuovo nel forum. Come da titolo sarei interessato ad utilizzare l'agevolazione fiscale garantita dal Bonus Facciate 2020. Vi...
marcoincasa90 06 Marzo 2020 ore 17:55 2
Img jo74pa
Buongiorno, possiedo un appartamento al primo piano di un edificio condominiale che ha 2 piani ammezzati adibiti ad uffici (catastalmente è un terzo piano). Il mio...
jo74pa 17 Febbraio 2020 ore 08:51 2
Notizie che trattano Pittura esterna bifamiliare che potrebbero interessarti


Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Bonus facciate: confermato per il 2020 con limiti di spesa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate: Detrazione del 90% per chi effettua la ristrutturazione della facciata dello stabile condominiale o della sua abitazione. Quali i limiti di spesa

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Tende avvolgibili e parapetti rientrano nel Bonus facciate?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate e tende. La questione è stata sollevata da un condominio in zona A. Il Fisco ha risposto fornendo chiarimenti sulle opere accessorie e aggiuntive

Bonus facciate 2020: le ultimissime novità

Fisco casa - Bonus facciate: la detrazione al 90% per le spese di rifacimento delle facciate degli edifici si estende a professionisti, imprese e lavoratori autonomi. Le novità

Bonus facciate 2020: vale anche se l'edificio è coperto da recinzioni?

Fisco casa - Il Bonus facciate non spetta se la parete esterna non è visibile dalla strada o da suolo di uso pubblico. Vediamo il punto di vista dell'Agenzia delle Entrate.

Bonus Facciate anche per le case visibili solo dal mare

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha di recente chiarito che è possibile usufruire del beneficio del Bonus Facciate 90% anche per quelle abitazioni visibili solo dal mare

Bonus facciate: quando è riconosciuto senza il bonifico parlante

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se non è possibile ripetere il bonifico errato si può accedere al Bonus facciate anche senza bonifico parlante. Vediamo a quale condizione è ammesso il beneficio

Bonus Facciate: aggiornato il vademecum di Enea

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nuove indicazioni relative agli incentivi che i contribuenti possono richiedere per i lavori rientranti nella categoria del Bonus Facciate esterne degli edifici
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI