menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-01-20 11:00:13

Pittura esterna bifamiliare

Michele15
login
13 Gennaio 2020 ore 21:42 1
Buonasera,
dopo 12 anni, ho la necessità di rifare interamente la pittura esterna della mia abitazione privata prima casa, che ormai mette in evidenza il passare del tempo e l'avanzare dell'umidità.
Non mi è chiaro se la finanziaria 2020 permette la detrazione in 10 anni di questo tipo di spesa.
Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2020, alle ore 11:00
    La nuova legge di Bilancio del 2020 ha previsto un bonus pari al 90% della spesa per la pulitura o tinteggiatura esterna sotto forma di detrazione fiscale in 10 rate annuali di eguale importo. Per beneficiarne è opportuno accertatrsi la localizzazione della Sua abitazione che deve rientrare nelle aree perimetrate definite dal Suo comune, le cosiddette "zone omogenee di A e B". Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dalaico
Salve, vorrei un parere da parte vostra.Attualmente sono in affitto, circa il mese scorso è apparso in bacheca un foglio dove si chiedeva a tutti i proprietari se volessero...
dalaico 17 Marzo 2022 ore 19:05 4
Img luca1954
Salve. Avrei alcune domande da fare riguardo il cappotto termico esterno. Abito in un condominio di 28 appartamenti. Due scale. Quattro piani.Appena si sparsa la voce del...
luca1954 14 Ottobre 2020 ore 19:49 8
Img whitebalance
Buongiorno, sarei interessato ad acquistare una casa indipendente unifamiliare di circa 100 mq. con giardino sui 4 lati ovvero completamente staccata da altri immobili. Vorrei...
whitebalance 05 Ottobre 2020 ore 20:40 1
Img marcoincasa90
Buonasera a tutti, mi presento, sono Marco e sono nuovo nel forum. Come da titolo sarei interessato ad utilizzare l'agevolazione fiscale garantita dal Bonus Facciate 2020. Vi...
marcoincasa90 06 Marzo 2020 ore 17:55 2
Img jo74pa
Buongiorno, possiedo un appartamento al primo piano di un edificio condominiale che ha 2 piani ammezzati adibiti ad uffici (catastalmente è un terzo piano). Il mio...
jo74pa 17 Febbraio 2020 ore 08:51 2
Notizie che trattano Pittura esterna bifamiliare che potrebbero interessarti

Quali bonus edilizi per rifare la facciata nel 2023?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Devi effettuare dei lavori di recupero della facciata dell'edificio e non sai quali bonus potrai utilizzare. Facciamo chiarezza sugli incentivi a disposizione.

Bonus facciate: come funziona la cessione del credito col Decreto Rilancio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile la cessione del credito d'imposta o lo sconto in fattura anche per il Bonus facciate al 90%. Lo afferma il Decreto Rilancio approvato a maggio 2020.

Bonus facciate: vale anche per l'illuminazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È valido il bonus facciate per lavori che interessano l'illuminazione e le ringhiere dei balconi? Cosa dice l'Agenzia delle Entrate nella risposta all'interpello

Bonus Facciate: quanto costa ristrutturare le facciate di un edificio?

Facciate e pareti - Con la manovra 2020 il governo ha proposto di inserire tra le detrazioni fiscali il Bonus Facciate. Ma quanto costa ristrutturare la facciata di un edificio?

Via libera al Bonus facciate anche per un solo condomino

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione del 90% per il bonus facciate prevista anche se a richiederlo è un solo contribuente. Lo afferma l'Agenzia delle Entrate con la risposta n. 499/2021.

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Bonus facciate 2022: come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le novità in tema di bonus facciate 2022. Vediamo a chi spetta e quali sono i requisiti per accedere al bonus per il rifacimento delle facciate di edifici

Quali saranno i nuovi bonus casa 2024 per la ristrutturazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus casa 2024: andiamo a vedere quali saranno gli incentivi e le detrazioni fiscali che rimarranno in vigore, magari con alcuni tagli, anche il prossimo anno.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI