Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Bonus facciate terrazzo esclusivo

Buongiorno,
possiedo un appartamento al primo piano di un edificio condominiale che ha 2 piani ammezzati adibiti ad uffici (catastalmente è un terzo piano).
Il mio appartamento possiede un terrazzo sul prospetto principale ad uso esclusivo che è anche copertura per gli uffici sottostanti.
Ultimamente nei muri perimetrali del mio appartamento che danno sul terrazzo sono comparse macchie di umidità, un tecnico ha stabilito che dipende dalle condizioni ormai vetuste della guaina e della pavimentazione del terrazzo.
Dovrei quindi ripristinare il terrazzo sostituendo la guaina, la pavimentazione e rifacendo gli intonaci della facciata esterna, relativamente al mio terrazzo.
Mi chiedevo se questi lavori rientrano nel Bonus facciata o in qualche altra agevolazione fiscale o se sono necessari altri lavori per farli rientrare nelle detrazioni fiscali.
Grazie,
Sergio
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Febbraio 2020, alle ore 15:49
    Buongiorno, dalla Sua descrizione, a mio avviso la possibilità sussiste, il dubbio è sulla natura dei lavori al più.
  • jo74pa
    Jo74pa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Febbraio 2020, alle ore 08:51
    Buongiorno, la ringrazio per la risposta.

La possibità esiste per il bonus facciate o per altri tipi di agevolazioni?

Che intente per dubbi sulla natura dei lavori?

Grazie,
    Sergio
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luis62
Buonpomeriggio,ho un problema di infiltrazione acque piovane nel mio garege attraverso il muro confinante con il giardino, siccome il costo per i lavori dall'esterno sono molto...
luis62 05 Febbraio 2015 ore 14:35 2
Img claudiabellizzi
Buongiorno,stiamo facendo lavori di ristrutturazione al condominio, tra cui anche i balconi.Nel nostro condominio sono presenti balconi aggettanti e balconi ad incasso.Nel caso...
claudiabellizzi 24 Ottobre 2014 ore 12:25 1
Img mimia_77
Buongiorno a tutti.Ho il seguente problema: ho un garage interrato, confinante con il garage di altri condomini.Sopra ai garage si trova la pavimentazione del cortile comune e in...
mimia_77 01 Ottobre 2014 ore 15:12 5
Img marcoincasa90
Buonasera a tutti, mi presento, sono Marco e sono nuovo nel forum. Come da titolo sarei interessato ad utilizzare l'agevolazione fiscale garantita dal Bonus Facciate 2020. Vi...
marcoincasa90 27 Febbraio 2020 ore 21:01 2
Img andrea2408
Buongiorno, su segnalazione dell'inquilino dell'appartamento sotto al mio, che ha una parte di intonaco rovinata sul soffitto e sulle pareti del suo balcone, il tecnico di...
andrea2408 22 Febbraio 2018 ore 15:03 5
Notizie che trattano Bonus facciate terrazzo esclusivo che potrebbero interessarti

Bonus facciate: confermato per il 2020 con limiti di spesa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate: Detrazione del 90% per chi effettua la ristrutturazione della facciata dello stabile condominiale o della sua abitazione. Quali i limiti di spesa

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus facciate 2020: le ultimissime novità

Fisco casa - Bonus facciate: la detrazione al 90% per le spese di rifacimento delle facciate degli edifici si estende a professionisti, imprese e lavoratori autonomi. Le novità

Bonus facciate 2020: rientra anche il ponteggio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Spese accessorie comprese tra quelle che danno diritto alla nuova detrazione fiscale per la tinteggiatura di facciate e balconi, prevista dalla manovra 2020.

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici

Via libera al Bonus verde anche per il 2020

Fisco casa - Prorogata anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 36% relativa al bonus verde per gli interventi di sistemazione a verde nelle unità immobiliari.

In arrivo il bonus per ristrutturare gli impianti elettrici in condominio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2020 i condomini che intendono ristrutturare vecchi impianti elettrici potranno fruire di un contributo fino a 1200 euro. È quanto previsto da Arera

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

Bonus rubinetti: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con emendamento alla Legge di Bilancio 2020 fa il suo ingresso il bonus rubinetti, la detrazione del 65% dei costi per acquisto di rubinetti che riducono i consumi
REGISTRATI COME UTENTE
313.955 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE