• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-17 19:05:45

Rescissione affitto


Salve, vorrei un parere da parte vostra.

Attualmente sono in affitto, circa il mese scorso è apparso in bacheca un foglio dove si chiedeva a tutti i proprietari se volessero sfruttare il bonus per rifare la facciata.
Pochi giorni fa hanno iniziato a portare tutto il materiale dove la proprietaria mi avvisava con un messaggio il giorno prima di lasciare libero il parcheggio per non ostruire il passaggio dei mezzi.
Ora si parla di lavori che possono durare mesi.
Siccome io lavoro su turni e può capitare che la mattina dovrei dormire posso decidere di recedere il contratto di affitto con un tempo di preavviso basso?

Grazie mille.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Settembre 2021, alle ore 19:25
    Buonasera. Il Suo timore, quindi, è che i lavori futuri disturbino o impediscano il sonno?

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Gennaio 2022, alle ore 18:34
    Il recesso deve pur sempre rientrare nelle casistiche previste dalla legge e il tutto è anche connesso alla tipologia di contratto di locazione che è stato stipulato.

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Gennaio 2022, alle ore 14:51
    Occorre valutare il contenuto del contratto stipulato.Qualora vi siano margini da contratto, per evitare eventuali pretese da parte del proprietario, dovrà poi provare l'intollerabilità dei rumori anche rispetto alla sua specifica attività lavorativa

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2022, alle ore 19:05
    Si confermo, che un aspetto che rileva a prescindere dal voto a favore o contro da parte sua è la normativa sulle immissioni che attiene ai rapporti di buon vicinato e che può scattare in caso di rumori molesti in presenza di specifiche condizioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img martuans
Buonasera,sono in un appartamento in affitto con contratto 4+4 con cedolare secca, vorrei sapere gentilmente alla fine degli 8 anni, se non ho ricevuto nessuna comunicazione dal...
martuans 24 Febbraio 2024 ore 17:26 1
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img jhon jhon
Buongiorno,vorrei sapere se un condomino può prendere in affitto un locale che attualmente è parte comune condominiale.In tal caso chi stabilisce l'importo del...
jhon jhon 07 Dicembre 2023 ore 16:37 2
Img claudio saltarelli
Buonasera ho un quesito da esporvi ho affittato una stanza con regolare contratto 3+2 con cedolare secca dove c'è scritto di pagare attraverso bonifico, mandando un...
claudio saltarelli 12 Luglio 2023 ore 18:48 4
Img clasalv67
Buongiorno a tutti vorrei porvi un quesito: ho un regolare contratto di una stanza 3+2 con cedolare secca che il proprietario con raccomandata ha scritto che vuol revocare per...
clasalv67 26 Giugno 2023 ore 22:21 2
Notizie che trattano Rescissione affitto che potrebbero interessarti


Come chiedere la rescissione di una vendita immobiliare

Comprare casa - Come fare a chiedere la rescissione di un contratto di vendita. In quali casi il contratto può considerarsi rescindibile e quanto tempo si ha a disposizione.

Novità Legge di Bilancio 2022: Bonus affitto giovani

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2022 vi è anche il Bonus affitto per i giovani che prevede una detrazione per un valore massimo di 2.400 euro.

Bonus affitto 2021: previsto modulo di cessione credito aggiornato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus affitto 2021 nuovo modello di comunicazione di cessione del credito di imposta dei canoni di locazione maturati durante il periodo coperto dall'agevolazione

Bonus affitto per docenti fino a 2.500 euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona il bonus affitti 2023 per docenti? Quali sono i requisiti per accedere al contributo fino a 2500 euro per gli insegnanti che si trasferiscono in montagna

Bonus affitti under 31: diminuisce il limite di detrazione annuale

Affittare casa - La Legge di Bilancio 2022 prevede una diminuzione del limite di detrazione annuale relativo al Bonus affitti per i giovani che decidono di andare a vivere da soli

Agevolazioni prima casa anche se si possiede altro immobile in affitto

Leggi e Normative Tecniche - Si può beneficiare del bonus prima casa nel caso in cui si è proprietari di altro immobile dato in locazione. Vediamo i chiarimenti della Corte di Cassazione.

Bonus affitti 2020: arriva il bando della Regione Campania

Affittare casa - Pubblicato il bando della Regione Campania per accedere al bonus affitti. La domanda di partecipazione va fatta esclusivamente online, entro il 13 marzo prossimo

Contratto d'affitto e proroga imposta di registro in Decreto Cura Italia: come funziona?

Affittare casa - Quando è possibile prorogare il pagamento dell'imposta di registro a fronte di un contratto di affitto o comodato di immobile. Ecco i chiarimenti del Fisco sul tema

Bonus affitti commerciali nel Decreto Ristoro: quali novità?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile proroga del bonus affitto 2020 nel Decreto Ristoro messo in campo dal Governo a sostegno delle categorie colpite dalle misure restrittive del Dpcm 25 ottobre
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI